Dopo il convincente debutto contro il neopromosso Como, che ci ha permesso di vedere tutto il talento di Mbangula, la Juve continua a muoversi sul mercato per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. E' ben noto che gli arrivi sono previsti prettamente nel reparto offensivo, dove sono forti le candidature di Nico Gonzalez e Conceição, tuttavia dalla Francia riportano che i bianconeri starebbero pensando anche ad un centravanti. Andiamo a vedere i dettagli.

Juve su un centravanti classe 2002: Motta lo conosce bene

Infatti secondo quanto riporta L'Equipe la Juve starebbe pensando nuovamente all'attaccante francese di origine congolese classe 2002 del Rennes Arnaud Kalimuendo. Qualora Giuntoli dovesse vendere Milik gli ultimi giorni di mercato, i bianconeri potrebbero pensarci seriamente. Il profilo del classe 2002 è ben noto al tecnico bianconero avendolo allenato nella primavera del PSG. Kalimuendo ha anche partecipato all'ultima spedizione olimpica francese siglando 1 rete in 6 presenze. Nell'ultima stagione in Ligue 1 ha realizzato 10 reti e fornito 4 assist in 30 presenze (15 reti in 41 fra tutte le competizioni).  La sua migliore stagione a livello realizzativo nel campionato francese l'ha però fatta registrare con la maglia del Lens nel 2021-2022, in cui mise a referto 12 reti in 32 partite. Qualora si concretizzasse la trattativa il classe 2002 fornirebbe varie soluzioni al tecnico potendo si giocare come punta centrale, ma anche come seconda punta (quindi insieme a Vlahovic) vista e considerata la sua qualità nello sviluppo di gioco e nell'attacco alla profondità.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Il punto sul mercato bianconero

Sono comunque diverse le situazioni da monitorare sul mercato in casa Juve: è arrivato Kalulu, e sembra vicino l'accordo per Nico Gonzalez, che come segnala Gianluca Di Marzio nella serata di ieri potrebbe diventare un nuovo giocatore bianconero per circa 38 milioni bonus inclusi (l'intesa potrebbe arrivare su queste basi). Poi bisognerà attendere ulteriori sviluppi riguardo la situazione di Koopmeiners, da mesi in orbita Juve. La società vuole regalare a Thiago Motta una squadra pronta per continuare a vincere e convincere.

LEGGI ANCHE: Milan: ecco chi è Silvano Vos, dalla somiglianza con Gravenberch alla "bocciatura" di Farioli

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
La lezione di Paulo Dybala

💬 Commenti