Radja Nainggolan è stato uno dei centrocampisti più decisivi della nostra Serie A negli ultimi anni. Dal suo boom al Cagliari, fino alla consacrazione con la Roma e l'esperienza altalenante con l'Inter. 

Nei suoi anni in Serie A ha preso parte a 367 partite segnando 48 reti e fornendo 35 assist. Gran parte dei suoi numeri sono legati alle stagioni con la Roma, dove ha raggiunto l'apice della propria carriera lottando per lo scudetto con a Juventus dei 9 scudetti di fila, e arrivando a giocare la semifinale di Champions League contro il Liverpool, dopo la vittoria contro il Barcellona di Messi, Suarez e Iniesta.

Le ultime esperienze di Nainggolan

Il Ninja ha raggiunto la soglia dei 36 anni, età molto avanzata per un calciatore che arrivato a questa soglia è sempre più vicino ad appendere gli scarpini al chiodo. 

L'ultima esperienza di livello è stata al Cagliari nella stagione 2020/2021, in cui è sceso in campo per 22 volte con il club che lo ha lanciato nel calcio internazionale. 

Poi il ritorno in patria, una stagione e mezza all'Anversa dove ha giocato anche in Europa League e le qualificazioni per la Conference League. Quando De Rossi viene incaricato di allenare la Spal lo chiama, e Radja risponde presente. 

A Gennaio del 2023 si riunisce al suo ex compagno della Roma che stavolta lo seguirà come allenatore. Il Ninja resta solo per metà stagione alla Spal, dove gioca solo 10 partite perchè De Rossi viene esonerato.

Si svincola dal club biancoazzurro per poi trasferirsi a Novembre al Bhayangkara Presisi Indonesia FC, club di seconda divisione indonesiana. E poi l'esperienza alla Kings World Cup, un torneo di calcio a 7 organizzato di Gerard Pique in cui ha giocato al fianco di Totti.

La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Inter, Buchanan KO: due pallini di Ausilio in lizza. E occhio ad un clamoroso ritorno

💬 Commenti