L'Inter ha cominciato poco meno di due settimane fa il ritiro a Appiano Gentile, dove chiaramente non ci sono stati sin dall'inizio i Nazionali. Erano assenti i giocatori impegnati a Euro 2024 e quelli in Coppa America, anche se gradualmente questi stanno rientrando a disposizione di Simone Inzaghi.

Intanto, però, quelli che sin dal primo giorno hanno cominciato a lavorare agli ordini del nuovo allenatore cercano di approfittarne. L'obiettivo è quello di mettere in disposizione il proprio tecnico con la speranza di avere una chance poi in campionato.

Inzaghi stupito

Domani l'Inter affronterà il Las Palmas al Dino Manuzzi di Cesena alle ore 19:30 e ci sarà il rientro dei calciatori italiani. Ma dal primo minuto ci sarà anche un giocatore che ha stupito Simone Inzaghi in queste prime due settimane di ritiro, tanto da mettere in discussione la titolarità di un big.

Si tratta di Josep Martinez, arrivato questa estate dal Genoa (in attesa di Gudmundsson) a titolo definitivo a 15,5 milioni di euro. L'estremo difensore spagnolo sta sorprendendo tutti per personalità e carattere. Una buona notizia per lo stesso Inzaghi, che potrà contare su due portieri di grandi qualità come l'ex Genoa e Yann Sommer, che dovrebbe rientrare in gruppo all'inizio della prossima settimana. Ma lo svizzero, a questo punto, rischia di non essere più considerato un titolare inamovibile qualora il classe 1998 dovesse continuare a fare bene in ritiro e in amichevole.

Josep Martinez Inter Genoa
Josep Martinez (ph. Image Sport)

La probabile Inter anti Las Palmas

Come detto, l'Inter sarà di scena domani allo stadio Dino Manuzzi di Cesena per affrontare in amichevole il Las Palmas. Martinez sarà tra i pali, ma dal primo minuto dovrebbero rientrare anche gli italiani Barella, Dimarco e Darmian, che molto probabilmente giocheranno 45'. In attacco il tandem formato da Taremi e Joaquin Correa, in attesa del rientro dalle vacanze di Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Agoumé, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Correa. All. Inzaghi.

LAS PALMAS (4-2-3-1): Cillessen; Marvin, Marmol, Herzog, Munoz; Mfulu, Campana; Garcia, Moleiro, Fuster; Cedric. All. Garcia Pimienta.

DAZN, 10 partite della Serie A saranno disponibili anche sul satellite: come attivare i canali
Varriale punge la Juventus: "Disfatta bianconera, negato rigore enorme al Norimberga"

💬 Commenti