Nessuno spalleggia Rafael Leao come lui

Che Theo Hernandez abbia un carattere tutt'altro che banale è cosa nota. Non sono poche le occasioni in cui ha dato la dimostrazione di non essere sempre lucido e concentrato nella fase difensiva e dal punto di vista dell'atteggiamento generale.

Ciò non deve però distogliere l'attenzione di fronte all'inoppugnabile verità dei fatti. Theo Hernandez è infatti il miglior terzino sinistro della Serie A (sì, anche di più di Federico Dimarco che pure è molto forte), nonché il più completo di tutti, visto che all'occorrenza può giocare anche come centrale difensivo con ottimi risultati. I suoi affondi inoltre sono tra i più mortiferi del campionato italiano, come dimostrato dal fatto che abbia un 96 di Percentile nelle azioni di tiro (SCA) secondo i dati di FbRef relativi ai pari ruolo negli ultimi 365 giorni.

Per sbobinare questa statistica, Theo Hernandez produce un quantitativo di azioni di tiro che supera il 96 % di quelli prodotti dagli altri terzini. Un dato che da solo lo consacra definitivamente ed indiscutibilmente come uno dei più forti del suo ruolo. Theo è di riflesso il miglior giocatore in grado di spalleggiare Rafael Leao sull'out di sinistra e non deve sorprendere che il miglior rendimento del portoghese coincida proprio con i migliori periodi di forma del francese.

Ad oggi, quindi, Theo Hernandez è da intendersi come un Top Player indiscusso nel suo ruolo, al netto di tutte le legittime critiche che gli possono essere rivolte per episodi poco piacevoli come la sua protesta nel cooling break contro la Lazio. Un episodio decisamente poco educativo, ma che non può e non deve intaccare il valore del calciatore francese.

| LEGGI ANCHE: Leao e Theo, basta con le polemiche! Ecco come si riconquista il Milan

Rafael Leao
Leao e Theo Hernandez
Milan: il nuovo 4-2-4 di Fonseca è la strada giusta da percorrere? Arrivano conferme importanti
Fonseca risveglia Leao! Il portoghese illumina contro il Lecce con la fascia da capitano

💬 Commenti