Bologna, Sartori cerca il sostituto di Calafiori: i due nomi

Ai microfoni di Sky Sport, Sartori ha parlato così sul futuro di Calafiori:

"Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo".

Con l'Arsenal che sembra aver quasi chiuso l'acquisto, Sartori è alla ricarda del sostituto. Il primo nome per il mercato riportato dal Corriere dello Sport è quello di Jaka Bijol. Il difensore dell'Udinese, 25 anni, ha partecipato anche all'Europeo con la nazionale slovena. Era finito nel mirino dell'Inter che aveva ipotizzato di prenderlo in prestito per una stagione, ma i piani sono cambiati. Lo sloveno conosce già la Serie A, con i friuliani sta dimostrando da alcuni di essere pronto ad una nuova esperienza ad alti livelli e per lui non sarebbero necessari elevati sforzi economici.

Il secondo obiettivo valutato da Sartori è Leonardo Balerdi, difensore centrale del Marsiglia, classe 1999 proveniente dal Borussia Dortmund. Centrale di esperienza con 100 presenze in Ligue 1, 14 in Europa League e 10 in Champions League. Il suo valore di mercato è di circa 20 milioni, Sartori valuterà al meglio il profilo giusto.

Jaka Bijol
Jaka Bijol (ph. Depositphotos)
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Inter, Buchanan KO: due pallini di Ausilio in lizza. E occhio ad un clamoroso ritorno

💬 Commenti