Il Cagliari ripartirà dal Napoli dopo la sconfitta subita contro il Lecce nell'ultimo turno di campionato. Sconfitta dolorosa, aggravata dal fatto che la squadra di Nicola ha giocato per un tempo intero in superiorità numerica per via dell'espulsione di Dorgu del Lecce. Ora il prossimo avversario si chiama Napoli, non di certo uno dei più facili. 

Nome nuovo in formazione per Nicola

Sicuramente è ancora presto per azzardare altre previsioni, ma ciò che traspare in maniera netta è la possibilità dell'avvicendamento Azzi/Zortea. Il secondo dovrebbe partire titolare a discapito del primo, che non ha demeritato nell'ultima gara di campionato, ma è apparso un pò spento fisicamente e tatticamente un pò indietro rispetto ai dettami tattici di Nicola. Dunque spazio a Zortea, giocatore di gamba e con spiccate propensioni anche offensive, come riporta il sito cagliarinews24.com.

Zortea
Nadir Zortea (ph. Image Sport)

Wieteska non chiude con il Paok e rimane al Cagliari

A sorpresa non arriva a conclusione la trattativa tra il Paok Salonicco e il difensore Mateusz Wieteska. Nonostante il forte interesse del Paok, che già aveva fatto un tentativo con Hatzidiakos sempre del Cagliari, è arrivato un nulla di fatto. Wieteska aveva rifiutato anche il Palermo in precedenza e a questo punto rimarrà al Cagliari in attesa di una nuova collocazione che arriverà a questo punto nel calciomercato di gennaio. Un centrocampista che finora non è stato preso in considerazione da Nicola e che a questo punto della stagione appare inevitabilmente sul mercato si chiama Antoine Makoumbou. Il centrocampista è stato corteggiato molto anche dall'Atalanta ma alla fine è rimasto, anche se con pochissima considerazione del mister sardo. 

LEGGI ANCHE: Genoa, infortunio in Nazionale per un titolare ed ecco la novità sull'altro big che tornerà...

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Ziliani: "Juventus? Bilanci non conformi, lo dice la Consob. Madama ricorre al TAR, mentre..."

💬 Commenti