La situazione di Federico Chiesa in casa Juve è ben nota ormai, il giocatore non fa parte del progetto e si sta cercando una soluzione che vada bene a tutti. Sull'attaccante classe 1997 ex Fiorentina si aprono diversi scenari esteri. Infatti non ci sarebbe solo il Chelsea sul giocatore. Importante in quest'ottica l'indiscrezione del quotidiano Sport, una big spagnola avrebbe messo gli occhi su Chiesa: indiscrezione assolutamente confermata. Andiamo a vedere i dettagli.

Non solo il Chelsea, anche una big spagnola su Chiesa

L'indiscrezione è stata confermata anche da Gianluca Di Marzio: il nuovo Barcellona di Hansi Flick sarebbe interessato a Federico Chiesa, fuori dai piani della Juve. Inoltre il noto giornalista rilancia scrivendo che l'agente del giocatore Fali Ramadani, avrebbe avviato i primi contatti con il club blaugrana. Poi si andrà a trattare tra club, ma in questo caso si legge non sarebbero previsti contropartite tecniche. In questo momento quindi le soluzioni italiane appaiano più complesse rispetto alle piste estere, chiaro che bisognerà arrivare ad un accordo tra le due società. Bisognerà attendere e capire cosa succederà nei prossimi giorni. Al momento Chiesa percepisce 6 milioni di euro netti in bianconero, e vorrebbe un contratto di tre anni, lo riporta Calciomercato.com. Tuttavia la pista che porta allo juventino non è l'unica percorribile per i blaugrana, che hanno già comprato Dani Olmo.

Federico Chiesa
Chiesa Juventus

Le possibili (complesse) alternative

Diversi sono stati i nomi accostati ai blaugrana, che avevano come priorità Nico Williams, stella dell'Athletic Bilbao e sbocciato nell'ultimo Europeo, ma le difficoltà relative al tetto salariale hanno reso l'operazione impossibile nonostante Nico avesse aperto le porte alla firma. Sfumata anche la pista che porta a Luis Diaz del Liverpool, che lo ha dichiarato incedibile a meno di offerte fuori mercato, che il Barcellona al momento non puo'presentare. L'ultimo nome è quello di Kingsley Coman, l'uomo che ha regalato a Flick la Champions League con il gol decisivo nella finale contro il PSG del 2019-2020. Anche in questo caso si tratta di un acquisto difficile viste le diverse offerte e la concorrenza sul calciatore. Considerata la situazione con la Juve, Chiesa potrebbe quindi diventare un'opportunità, vedremo se nei prossimi giorni si concretizzerà…

Nico Williams
Nico Williams (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Atalanta: altro che Koopmeiners e Lookman, il fuoriclasse è sempre Gasperini

 

 

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Atalanta, trattativa avanzata per un ex Inter: ritorno clamoroso in vista. I dettagli

💬 Commenti