Sam Lammers lascia l'Italia dopo 3 stagioni sotto le aspettative. Nell'estate del 2020 l'Atalanta dei sogni lo preleva dall'PSV Eindovhen, dove ha svolto le trafile del settore giovanile e ha dato prova di aver ottimi colpi nel proprio repertorio. Una società che si sta espandendo in campo europeo, 9 milioni per l'acquisto del cartellino e il paragone in alcune movenze con il leggendario Marco van Basten impiattano al meglio la presentazione del giocatore, che sembra poter diventare uno dei tanti giocatori sconosciuti che sotto la guida di Gianpiero Gasperini possano spiccare il volo ed esplodere definitivamente. Prima il debutto contro il Torino, poi il 4 ottobre sigla la prima rete in Italia nel 5 a 2 contro il Cagliari grazie ad un gran gioco di gambe che beffa il portiere e la difesa sarda. Due settimane più tardi sigla la rete della bandiera nel 4 a 1 contro il Napoli da subentrato, un piccolo bagliore di luce in una prestazione opaca dei neroazzurri. Dopo una stagione con 17 presenze complessive e poco spazio, l'Atalanta lo cede in prestito ai cugini dell'Eintracht Francoforte. In Germania segna subito all'esordio, ma è soltanto un fuoco di paglia e racimola 22 presenze, molte da subentrato, siglando appena due reti, ma contribuendo a vincere l'inaspettata Europa League.
Nell' annata successiva torna in Italia e viene spedito in prestito all'Empoli, dove segna dopo un mese dall'arrivo siglando il decisivo 2 a 2 contro la Salernitana, ma nella finestra invernale viene girato in prestito nella fallimentare Sampdoria, dove troverà la rete soltanto nella cruciale sconfitta per 3 a 2 contro la Cremonese.
Un'avventura italiana dalle grandi aspettative che gli ha permesso di racimolare 46 presenze e appena 4 reti. 

GLASGOW RANGERS

Da domani ci sarà una nuova avventura per Sam Lammers, infatti volerà in Scozia per firmare e svolgere le visite mediche con i Glasgow Rangers, squadra battuta in finale di Europa League con l'Eintracht Francoforte. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb i dettagli del contratto e le cifre del trasferimento non sono ancora note, ma è già certo che per l'attaccante olandese inizierà una nuova avventura.

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Inter, difesa da ritoccare: Bisseck nome nuovo

💬 Commenti