Quando tutto sembrava essere rosa e fiori per i piani di mercato di Giuseppe Marotta con gli approdi di PIotr Zielinski e Mehdi Taremi, qualcosa ha iniziato ad incrinarsi nell'estate dell'Inter.

Il recente infortunio di Taremi al bicipite femorale (che lo terrà fermo per circa tre settimane) e soprattutto i recenti sviluppi del mercato estivo non fanno ben sperare nell'ultimo mese disponibile per i nerazzurri per completare quelle operazioni atte a rinnovare ulteriormente la squadra di Simone Inzaghi.

Nelle ultime ore, inoltre, l'Inter ha dovuto fronteggiare una beffa significativa per quanto riguarda un parametro zero davvero succulento. Il profilo tanto desiderato da Marotta & Co. non approderà in nerazzurro, mentre andrà invece in Liga, rappresentando un piccolo rimpianto a causa della sua giovane età.

Giuseppe Marotta
Marotta

Sucic, il fu obiettivo dell'Inter

Uno dei profili più cercati dall'Inter per la sua squadra “del futuro”, ovvero una squadra lanciata verso la futuribilità di profili più giovani, era senz'altro Luka Sucic.

Il classe 2002 croato del Salisburgo, sia per l'età (deve ancora compiere 21 anni) sia per la convenienza dell'investimento tipico del più classico dei parametri zero della filosofia di Marotta, faceva al caso della dirigenza nerazzurra. 

Con i suoi 5 gol e 9 assist nella passata stagione aveva stupito con la maglia del Salisburgo, e la sua situazione contrattuale faceva ben sperare sulla possibilità che la dirigenza dell'Inter sulla possibilità che potesse essere acquistato nel modo più economico possibile.

Purtroppo per i nerazzurri, però, a mettersi di traverso è stata una società della Liga, nonché una vecchia conoscenza della fase a gironi del Club meneghino per la fase a gironi della Champions League dell'anno scorso.

La sua nuova destinazione: Real Sociedad

Ad essersi assicurato le prestazioni di Luka Sucic è stato quindi la Real Sociedad, che nel corso delle ultime ore ha potuto ufficializzare il suo acquisto e ha definito gli ultimi dettagli di una trattativa che ha un retrogusto piuttosto beffardo per la dirigenza dell'Inter.

Secondo quanto confermato dal sempre puntuale Fabrizio Romano, il prezzo della trattativa si aggira sui 10 milioni di euro, con un 10 % di percentuale per un'eventuale rivendita in futuro. Il centrocampista croato ha quindi firmato un contratto quinquennale fino al 2029.

Un piccolo rimpianto per l'Inter, che si è visto sfumare uno degli obiettivi principali di questa campagna acquisti, e che ora si ritroverà a rivedere i propri progetti estivi.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
È già Chukwueze Show! È pronto per la rinascita nel Milan di Fonseca?

💬 Commenti