Dopo un empasse piuttosto prolungato potrebbe essersi sbloccato il mercato del Napoli di Antonio Conte. Non solo Gilmour diverse le situazioni in ballo per i partenopei, chiamati a riscattare una stagione piuttosto deludente. Da giorni si parla sempre più insistentemente delle situazioni legate a Victor Osimhen e Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo il prestito alla Roma. In quest'ottica nella giornata odierna arrivano importanti novità dall'Inghilterra.

Scambio Osimhen-Lukaku, fumata bianca in arrivo?

Infatti secondo quanto riporta The Sun Osimhen è ormai prossimo a vestire la maglia del Chelsea, scottato dalla mancata firma di Omorodion dall'Atletico Madrid. Infatti si legge che i club stanno apparechiando l'operazione che coinvolgerebbe più giocatori in un incredibile maxi scambio. Infatti secondo il quotidiano nell'operazione dovrebbe rientrare Romelu Lukaku, centravanti prediletto di Antonio Conte e obiettivo numero uno degli azzurri in attacco, oltre a Cesare Casadei, ex gemma dell'Inter. In più sempre secondo il quotidiano al Napoli spetterebbe un conguaglio economico di circa 39 milioni di sterline, ovvero più di 45 milioni di euro.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma

Non solo Lukaku, azzurri vicinissimi a David Neres

Non soltanto il bomber belga però il mercato del Napoli è in fermento in questo Ferragosto infatti è ormai vicinissimo a sbarcare all'ombra del Vesuvio anche David Neres, ex Ajax e attualmente al Benfica. Infatti come riportato da Matteo Moretto il Napoli è ad un passo dal classe 1997 brasiliano, autore di 5 reti e 8 assist in 32 presenze nella passata stagione. Nelle ultime ore i partenopei hanno alzato l'offerta e la trattativa è ormai prossima alla chiusura. Per il calciatore è pronto un contratto di quattro anni, vanno ultimati gli ultimi dettagli. L'arrivo di Neres permetterebbe ai partenopei di aggiungere un importante freccia alla propria faretra offensiva, dal momento che il classe 1997 puo' ricoprire entrambe le fasce e far rifiatare Kvaratskhelia e Politano, ma anche giocare insieme a loro avendo anche giocato 8 partite da trequartista con buonissimi numeri (2 reti e 4 assist). Il Napoli vuole riscattare la stagione passata e farà il possibile per dare fastidio alle avversarie più quotate.

David Neres
Neres Benfica

LEGGI ANCHE: Mercato Milan: rilancio per Fofana, chiusura vicina? Cosa porterebbe ai rossoneri

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Juventus: il difensore ha dei dubbi sul trasferimento, Thiago Motta lo chiama...

💬 Commenti