La Juventus vuole continuare la propria campagna di rafforzamento sul mercato e sta cercando di aggiungere ai giocatori già presenti, altri elementi funzionali al progetto tecnico-tattico di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli ha già dato il via alla seconda fase del mercato, dopo aver chiuso gli arrivi di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza e Cabal dal Verona. Giocatori giovani, pronti, ma soprattutto forti pronti a dare il loro contributo.

E, come anticipato, altri affari ancora si vogliono concludere. Ma per farlo, è necessario cedere quei giocatori non considerati centrali nel progetto. I profili sono sempre gli stessi: Szczesny, De Sciglio, Rugani, McKennie, Kostic, Milik, Arthur, Chiesa. Attenzione anche alle situazioni di Soulè e Huijsen, di cui parleremo successivamente, che rappresentano gli elementi con cui poter monetizzare maggiormente.

Una volta concluse tutte o buona parte di queste cessioni, allora si procederà a concludere gli altri affari in programma. Il boarding bianconero ha intenzione di portare a termine due priorità di mercato: il difensore centrale ed il centrocampista. E per farlo, lo stesso Giuntoli si è dato una data di scadenza.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Juventus, Giuntoli vuole concludere due colpi entro fine mese: ecco di chi si tratta

Giuntoli e l'area sportiva bianconera si stanno occupando giorno e notte del mercato e vogliono regalare altri due colpi entro la fine del mese. Le priorità sono quelle di Todibo del Nizza e di Koopmeiners dell'Atalanta. Per il centrocampista olandese, servirà far cassa per avvicinarsi alla richiesta di 60 milioni di euro. Mentre per il difensore francese, la Juventus vuole puntare ad un prestito con opzione di acquisto. 

Per concludere questi due affari, servono almeno due cessioni. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il proprio canale Youtube, la prima è quella di Huijsen, non convocato per il ritiro. La seconda è quella di Soulè. Su di lui c'è il West Ham, oltre al Leicester, che ha fatto intendere di poter arrivare ai 30 milioni di base fissa che chiede la Juventus. Il ragazzo, dal canto suo, vuole andare alla Roma che ha rilanciato a 24 più sei di bonus, vedendo respingere l'offerta. 

I prossimi giorni saranno decisivi. La Juventus vuole dare un'accelerata al proprio mercato in uscita, ma soprattutto in entrata.

Non solo il difensore e il centrocampista: agosto sarà il mese degli attaccanti

Il difensore ed il centrocampista sono le due priorità. Ma la Juventus vuole anche arrivare ad acquistare degli attaccanti. Le partenze di Soulè e Chiesa fanno sì che i bianconeri potrebbero intervenire per tre elementi nel reparto offensivo. E, sempre secondo quanto riferito da Albanese, i profili sono sempre i soliti. Piacciono molto Adeyemi e Sancho per la corsia destra.

Ma occhio anche al vice-Yldiz, dove i profili più gettonati sono quelli di El Shaarawy e Berardi. Insomma, la Juventus si muove e vuole regalare a Motta una rosa competitiva per lo scudetto. Adesso è il momento di chiudere gli affari.

La nuova Champions League: ecco come funziona
Juventus, non solo Sancho. L'intrigo Soulé e la nuova idea per l'attacco

💬 Commenti