A seguito delle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, perentorie nel definire il quadro della situazione relativamente all'inevitabile addio di Teun Koopmeiners dall'addio dall'Atalanta, per la Juventus si sta aprendo una finestra importantissima in sede di mercato per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori centrocampisti della Serie A come rendimento e come valore assoluto.

Dopo che per mesi si era vociferato a lungo del suo approdo in bianconero, per la Vecchia Signora è arrivato il momento di tentare l'affondo per Koopmeiners, mentre per la Dea è l'ora di buttarsi al più presto nel calciomercato, in un periodo di emergenza per gli infortuni di Scalvini, Scamacca e Zaniolo

Le occasioni per provare a sostituire l'olandese ci sono, e vanno sfruttate per la dirigenza bergamasca. Specialmente se si considera che Martin O'Riley del Celtic è tutt'ora un obiettivo perseguibile.

Teun Kooomeiners
Teen Koopmeiners (ph. Image Sport)

Per Koopmeiners alla Juventus manca ormai poco

Durante tutta l'estate, era chiarissimo che la Juventus volesse puntare su Teun Koopmeiners, specialmente alla luce delle criticità del reparto di centrocampo che tanto aveva fatto penare la squadra bianconera negli ultimi anni.

L'Atalanta era stata chiarissima in merito alle sue richieste di mercato, con la Dea che richiedeva a chiarissime lettere un prezzo di partenza di 60 milioni di euro per iniziare a pensare ad una trattativa, con la Juventus che si vedeva rifiutate tutte le offerte inferiori con bonus aggiuntivi. 

Nell'ultima settimana però, a seguito delle dichiarazioni di Gasperini che parlavano in  modo inequivocabile della volontà da parte dell'olandese di andarsene e denunciava per altro un comportamento tutt'altro che corretto, la Juventus si è ritrovata definitivamente col coltello dalla parte del manico, potendo stavolta avere maggiori possibilità di fissare un prezzo di acquisto.

Secondo quanto è stato ricostruito da Fabrizio Romano relativamente all'ultima offerta della Juventus, sul piatto vi sarebbero 55 milioni di euro (50 + 5 di bonus). Un'offerta in realtà non troppo distante da quella che era stata richiesta dall'Atalanta all'inizio del mercato estivo, ma che è sufficientemente alta affinché la Vecchia Signora possa arrivare all'intesa vincente nei prossimi giorni.

Ormai Koopmeiners è promesso sposo con i bianconeri e salvo colpi di scena il matrimonio tra le due parti s'avrà da fare.

Per O'Riley all'Atalanta…

Con Teun Koopmeiners in uscita, l'Atalanta ha una necessità incombente di chiudere quanto prima per il suo sostituto. Sostituto che l'Atalanta aveva trovato in Martin O'Riley del Celtic già ad inizio estate, senza però riuscire a trovare l'intesa con il Club scozzese.

Con i suoi 18 gol e 13 assist in 37 partite nella passata stagione della Scottish Premiership, O'Riley si è candidato con grandissima decisione come il principale erede del centrocampista scozzese e la Dea, soprattutto alla luce delle sue qualità come trequartista, vuole chiudere al più presto l'affare, in modo da avere le spalle coperte per la cessione di Koopmeiners.

Al momento, l'offerta ufficiale della dirigenza bergamasca si aggira sui 23 milioni di euro, mentre il Celtic ne vorrebbe 28. Le prossime ore saranno determinanti per trovare l'intesa tra le due parti e per concretizzare un acquisto di vitale importanza per Gasperini e soci.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Juve, pronto un colpo shock in difesa: cosa farà il Milan?

💬 Commenti