Alcune Big di Serie A hanno scelto di cambiare guida tecnica. La Juventus al posto di Max Allegri ha presto Thiago Motta, il Milan al posto di Pioli ha scelto Fonseca e il Napoli dopo 3 cambi di allenatore nella scorsa stagione ha calato l'asso con Antonio Conte. 

Il neo tecnico azzurro però, nella prima gara di campionato ne è uscito pesantemente sconfitto contro il Verona. Nel secondo match contro il Bologna, invece ha tirato fuori gli artigli e si è guadagnato i primi tre punti della stagione.

Napoli, la prima sconfitta di Conte 

A Radio Napoli Centrale, nel corso di 'Un Calcio alla Radio - 3° Tempo' è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni proprio per parlare di Conte: 


"La sconfitta ti può non far star male, ma la mortificazione, una squadra che non gioca in uno stadio in cui tutto c’è tranne che la benevolenza nei confronti del Sud, del Napoli, è una cosa che mi fa stare particolarmente male, essendo amico dei napoletani che non vivono a Napoli che so quello che sopportano per essere tifosi del Napoli e mantenere la propria identità. 

Ho male accolto anche le scuse successive da parte dell’allenatore e del club, una cosa che non vorrei più subire".

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Pavan sbotta: "Vivisezione maniacale di tutti i gol della Juventus alla ricerca del cavillo"

💬 Commenti