18 gol in altrettante partite di Serie A con la sua firma in ogni gara, a cui vanno aggiunti quelli realizzati in Champions League e quello messo a referto in Supercoppa Italiana. Numeri che sorprendono in senso positivo se mai ci fosse ancora qualcosa di cui sorprendersi nei suoi confronti e che non li fanno temere la concorrenza del futuro acquisto Taremi in estate, ma che tuttavia non bastano a rendere scontato il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter.

Lautaro, dalla LuLa alla ThuLa 

Il grande rifiuto opposto da Romelu Lukaku all'Inter dopo una estate di intensi corteggiamenti, può solo in parte offuscare quello che é stato il rendimento di una delle coppie gol più prolifiche degli ultimi anni che il popolo nerazzurro del Meazza abbia mai potuto vedere. il duo composto insieme all'attaccante argentino ha portato in dote al Biscione 41 reti in tutte le competizioni e ha permesso la conquista dello scudetto nella stagione 2019/2020: 91 punti per la squadra di Antonio Conte con 89 marcature messe a referto e una incidenza del 59,8% nelle azioni offensive.

Con l'arrivo di Inzaghi in panchina la percentuale scende al 46,7% e cambia il partner d'attacco col francese Marcus Thuram al posto del belga, ma non cambia il risultato. In 22 gare giocate fianco a fianco, sono arrivati lo stesso numero di gol ovvero 25 e sono addirittura aumentati in modo considerevole gli assist. Si é passati dai 6 dell'accoppiata argentino-belga ai 14 di quella franco-argentina, grazie all'apporto del centravanti ex Lille.

Lautaro Martinez
Esultanza di Lautaro

Inter, rinnovo in stallo per Lautaro

Con un bomber di razza capace di mostrare tali numeri é normale vedere l'Inter ottenere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, tuttavia il rinnovo di Lautaro é ancora in stallo. A confermarlo é il suo agente Alejandro Camano ai microfoni di Radio Sportiva:

Ad oggi non c'é un accordo reale con l'Inter sul rinnovo nonostante siamo sempre in contatto con la società. Da tempo si mostra fiduciosa ma non é facile trovarlo per un giocatore di altissimo livello, come Lautaro. Lui qui é felice, é migliorato tantissimo, é diventato capitano e credo che sia tra i due migliori attaccanti d'Europa insieme ad Haaland. Restiamo tranquilli e se si troverà ne saremo felici, altrimenti resteremo dei professionisti fino alla fine nonostante tutto

LEGGI ANCHE: Napoli-Inter, Avv. Pisani: "Partita falsata. Tifosi chiedano risarcimento"  

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Lula contro Thula: sfida per la migliore coppia gol dell'Inter

💬 Commenti