L'Inter sarà sicuramente protagonista della prossima sessione estiva di calciomercato, sia in entrata che in uscita. I nerazzurri hanno chiuso due acquisti, quelli a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, e sono in procinto del terzo avendo trovato l'accordo con il Genoa per Josep Martinez a 15 milioni di euro bonus inclusi. Non finisce qui visto che Ausilio e Marotta per regalare ulteriori innesti a Simone Inzaghi. Ovviamente dando sempre un occhio ai conti visto che la politica non cambierà rispetto a quanto visto negli ultimi anni sotto la guida di Steven Zhang.

Colpo dal Real Madrid per l'Inter

Ma c'è anche un'altra Inter che il club vuole rinforzare per rendere competitiva per il titolo. Stiamo parlando dell'Inter Women, che ha chiuso l'ultima stagione lontano dai vertici essendosi piazzata al quinto posto in campionato con 34 punti, a meno due dal quarto posto ma a ben 36 punti di distacco dalla Roma campione d'Italia. Anche per questo serve molto di più e un primo tassello è arrivato in questi giorni.

Festa Inter
Festa Inter

La società nerazzurra, infatti, sui propri social ha ufficializzato l'acquisto di Ivana Andres, centrale spagnola campionessa del mondo nel 2023 con la Nazionale iberica nonché ex capitana del Real Madrid. La calciatrice si è legata all'Inter per tre anni firmando un contratto fino a giugno 2027.

"FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Ivana Andrés. Il difensore spagnolo classe 1994 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2027“. il comunicato ufficiale del club meneghino.

Chi è Ivana Andres

Ivana Andres ha alzato solamente un anno fa al cielo la coppa del Mondo con la maglia della Nazionale spagnola. Dopo aver giocato nella squadra di Aielo de Malferit, nel 2009, a 15 anni diventa una calciatrice del Valencia. Sono anni di crescita personale e professionale, di ambizioni crescenti e sogni illimitati. Resterà nove stagioni in cui totalizza 247 presenze mettendo a segno sette reti. Nella stagione 2018-19 passa al Levante in cui giocherà per due anni prima di firmare con il Real Madrid. Con le Merengues si consacra definitivamente, diventando il capitano e dimostrando tutta la sua leadership. In 4 stagioni a Madrid con 137 presenze e 3 reti diventa uno dei perni imprescindibili.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Doppio colpo Genoa: c'è anche un Campione d'Europa

💬 Commenti