Per una società come la Juventus, non sono solamente i giocatori e lo staff tecnico ad essere importanti, ma anche i rapporti di partnership con gli altri sponsor.

Non è infatti un mistero, il fatto che i bianconeri siano tra le principali società italiane in grado di trarre il maggior profitto proprio dagli sponsor: oltre 45 milioni a stagione grazie agli accordi con Adidas e Jeep.

Prolungato l'accordo della Juventus: c'è l'ok

Per la gioia di tutti i tifosi, la Juventus ha avuto modo di prolungare la sua partnership storica iniziata ormai otto anni fa. Le tante notizie di mercato inerenti ai bianconeri fanno ben sperare, ma mai come certe conferme.

Bremer, Danilo e Kostic
Bremer Juventus

La conferma in questione riguarda infatti il prolungamento di contratto con l'azienda Cygames, divenuta partner del club piemontese nel 2017. L'accordo tra le due parti proseguirà per altre due stagioni, dando così vita ad un rapporto dai forti connotati storici.

Il logo dell'azienda continuerà dunque ad apparire nel retro delle maglie dei giocatori per le seguenti stagioni: 2024/2025 e 2025/2026. Ciò riguarderà ovviamente soltanto la prima squadra maschile.

Ma in quale mercato opera quest'azienda? E come mai per la Juve è così importante?

Juventus e Cygames: un rapporto storico

Tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus, la società ha voluto definire questa preziosa partnership come un rapporto storico. Tutto questo, nonostante lo scetticismo iniziale espresso da alcuni tifosi.

Cygames è un'azienda che opera nel settore videoludico, ed è oltretutto tra i più grandi player del settore dell'intrattenimento. Nata a Tokyo nel 2011, è una società sussidiaria che conta migliaia di dipendenti.

Il beneficio che entrambe le parti hanno saputo trarre da questo rapporto è stato reciproco: l'azienda videoludica ha avuto modo di allargare il suo brand anche all'Occidente, mentre la Juventus ha raggiunto i suoi obiettivi di fatturato con un supporto più che valido.

Stipendi Serie A Basket, la top 5 dei cestisti più pagati in Italia
Il Catania punta a due calciatori ex Serie B: nel mirino Casasola e Di Tacchio

💬 Commenti