Dopo che è sfumato Albert Gudmundsson, arrivato oggi a Firenze per svolgere il regolare iter prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, l'Inter si guarda attorno per puntellare il proprio reparto offensivo anche a lungo termine (per l'anno prossimo). Infatti nella giornata odierna è trapelata la notizia di un'idea incredibile a parametro zero per la prossima stagione. Vediamo i dettagli.

Inter, occasione a parametro zero

Dopo Marcus Thuram (2023) e Mehdi Taremi in questa sessione di mercato, per l'Inter c'è una ghiotta occasione a parametro zero. Infatti secondo quanto riporta Sport Mediaset i nerazzurri starebbero osservando gli sviluppi intorno all'attaccante del Lille Jonathan David, il cui contratto scadrà il prossimo anno (giugno 2025). L'incastro nel reparto offensivo per acquistare un giocatore dalle caratteristiche differenti non è riuscito in questa stagione anche per via delle situazioni di Joaquin Correa e Marko Arnautovic, si legge che per la prossima stagione non è da escludere del tutto questa possibilità. Le parole del presidente del Lille Letang chiudono difatti quasi la porta per un possibile trasferimento del classe 2000 in questa sessione di mercato, ma con un contratto in scadenza il prossimo anno la suggestione è forte per diversi club: l'Inter è alla finestra.

Jonathan David
Jonathan David (ph. Image Sport)

Le parole di Letang (presidente Lille) e i numeri di David

Si legge che recentemente il presidente del Lille Olivier Letang, club detentore del cartellino del gioiello canadese, ha parlato dichiarando quanto segue:

"David era uno di quei giocatori che aveva la possibilità di andare via quest'anno ma più si avvicina la fine del mercato più diventa difficile per noi trovare un sostituto e quindi aumentano le possibilità che resti

Ma ecco che il canadese verosimilmente si candiderà ad essere uno dei profili più appetibili sul prossimo mercato. Del resto un giocatore del suo valore farebbe comodo a diversi club. Infatti oltre a segnare un numero rilevante di reti il classe 2000 risulta molto abile nello sviluppo alla manovra e nell'attacco alla profondità per liberare spazi ai compagni. Da quando indossa la maglia del Lille, oltretutto, la crescita è stata continua ed esponenziale: 13 reti il primo anno in Ligue 1, 15 il secondo, 24 il terzo e 19 nell'ultima stagione agli ordini di Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan.

LEGGI ANCHE: La Roma puo' veramente fare a meno di Dybala? L'analisi

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Sabatini: "L'Inter con gli stessi infortuni del Milan non avrebbe mai vinto di 21 punti"

💬 Commenti