La crisi di Governo aperta da Italia Viva ha di fatto portato con sé una ventata di polemiche: tra litigi continui e riunioni estenuanti, il gruppo di maggioranza che sosteneva Giuseppe Conte (M5S e PD) di fatto si è ritrovato solo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di conferire l'incarico all'economista Mario Draghi, ex presidente della Banca Centrale Europea e curriculum di "alto profilo", come ha evidenziato il capo dello Stato.

Laureato in Economia all'Università "La Sapienza", è stato professore ordinario di Economia internazionale a Firenze tra il 1981 e 1991. Governatore della Banca d'Italia prima, tra il 2005 e il 2011, a capo della BCE poi, tra il 2011 e il 2019, Draghi è un profilo adatto per traghettare l'Italia verso le nuove elezioni, nel bel mezzo dell'emergenza sanitaria e della pandemia da Covid-19.

Nel 2019 è stato inserito da Forbes tra i venti uomini più potenti del Mondo: per la nostra Nazione un importante slancio a livello internazionale. Draghi inolter è anche un uomo di sport, tifosissimo della Roma, che segue particolarmente, ma appassionato anche di tennis e basket, che ha praticato nella squadra del liceo Massimo a Roma. Il suo atleta preferito era Bill Bradley.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Asamoah al Cagliari, l'affare si farà: il ghanese è sull'isola già da diversi giorni

💬 Commenti