Dopo gli anticipi che si sono giocati nella giornata di ieri e hanno visto l'ennesimo passo falso stagionale del Milan contro la Salernitana e la vittoria della Lazio ad Empoli, tocca alla seconda classificata aprire le danze per le sfide in programma oggi. Frosinone-Juventus é l'anticipo delle 12.30 della 17° giornata, le probabili formazioni prevedono alcune novità. Andiamole a vedere. 

Frosinone-Juventus, la situazione delle due squadre

Il tecnico dei ciociari Eusebio Di Francesco ha in rosa tre giocatori in prestito dal vivaio bianconero e contro la squadra di appartenenza, non dovrebbe risparmiare nessuno. Barrenechea in gol in Coppa Italia contro il Napoli, Kaio Jorge e Soulè dovrebbero essere regolarmente in campo secondo le previsioni della vigilia. Ancora assente invece l'infortunato di lungo corso Marchizza.

Anche Massimiliano Allegri deve fare i conti con una assenza importante. Ieri si é fermato Federico Chiesa che non prenderà parte alla trasferta in Ciociaria, per un fastidio al tendine rotuleo. Dopo il problema all'aduttore patito a settembre e che lo aveva costretto a saltare le qualificazioni all'Europeo, questo é il secondo stop di natura muscolare che ha colpito l'attaccante della Nazionale. A confermarlo era stato il tecnico toscano nella conferenza stampa della vigilia: “Chiesa stamattina in allenamento ha sentito un fastidio al tendine rotuleo e non si sentiva sereno quindi resta a casa. Non dovrebbe essere niente di grave, ma rischiarlo non aveva senso. In attacco ora sono rimasti in tre: Vlahovic, Milik e Yildiz”.

Un brutto colpo per il centravanti che con i 5 gol siglati in 15 partite durante questa stagione finora, gli stessi del compagno di reparto Vlahovic, stava dimostrando di aver recuperato lentamente la forma e aveva migliorato lo score dell'annata precedente in cui si era fermato a quota 2 marcature.

Frosinone-Juventus, le probabili formazioni

Matias Soulè
Esultanza di Soulè

Per Frosinone-Juventus ecco le probabili formazioni ipotizzate. Adrien Rabiot non si era allenato in settimana ma é tornato arruolabile, quindi dovrebbe venire schierato dal primo minuto. 

FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusardi; Lirola, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano; Kaio Jorge, Soulè. Allenatore: Di Francesco. 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Allegri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Giuntoli prova a soffiare all’Inter un obiettivo di vecchia data

 

 

   

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus, brutte notizie dalla Procura di Roma: confermate le accuse ad Agnelli

💬 Commenti