In casa Atalanta potrebbe risolversi nelle prossime un caso di mercato che si era fatto spinoso negli ultimi giorni, la situazione.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, l'attaccante Ademola Lookman sarebbe vicino alla permanenza a Bergamo.

L'attaccante nigeriano che neanche ieri si è allenato dopo la mancata convocazione di Lecce, dietro sua richiesta per motivi di mercato, potrebbe tornare a farlo nelle prossime ore.

L'offerta del PSG di circa 20-25 milioni non ha assolutamente soddisfatto l'Atalanta che ne chiedeva praticamente il doppio. Il club transalpino cercava un sostituto di Ramos, ma avrebbe voluto farlo a cifra "contenute".

Ieri c'è stato un incontro tra gli agenti dell'attaccante e la famiglia Percassi, clima disteso e positivo: la sensazione è che si continuerà assieme.

Per Lookman potrebbe arrivare anche un prolungamento e adeguamento del contratto visto che nei due anni di permanenza a Bergamo di questo non si era mai trattato tra le parti in modo approfondito.

Lookman Atalanta

Atalanta scatenata: trattativa lampo in difesa

La Dea non si ferma più, dopo aver praticamente chiuso per Bellanova, è vicinissima a portare in porto anche un'altra operazione.

Nel mirino c'è l'ex Udinese Rodrigo Becao, attualmente in forza al Fenerbahçe.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, da Istanbul filtra che la base per intavolare la trattativa potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. 

Su di lui, in questi giorni, si è mossa anche la Fiorentina. Ovviamente la preferenza e la precedenza viene data all’Atalanta sia perché è la società che si è mossa prima, sia perché può offrire a Becao la possibilità di giocare la Champions. 

LEGGI ANCHE: Fiorentina, ci siamo per la cessione di Nico

Colpo Bellanova, i dettagli

Intanto a Bergamo è attesa l'ufficialità per l'arrivo dell'esterno Raoul Bellanova

Oggi dovrebbe sostenere le visite mediche e poi firmare il quadriennale con la Dea. Si tratterebbe di un ritorno per lui che era stato a Bergamo da gennaio ad agosto del 2020. 

Un colpo importante per Gasperini che aggiunge alla batteria degli esterni quello che ha avuto il maggior score di assist nella scorsa stagione, ben 7 con la maglia del Torino.

Un affare da 25 milioni complessivi per l'acquisto del cartellino da parte dell'Atalanta, per Bellanova 5 anni di contratto a 1,8 milioni di euro più bonus a stagione.

Raoul Bellanova (ph. Image Sport)

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Milan, Morata out per 20 giorni! Fonseca prova la carta a sorpresa

💬 Commenti