È stata una trattativa lunghissima, a tratti agonizzante, ma alla fine la Juventus ce l'ha fatta ad assicurarsi le performance di uno dei suoi principali obiettivi di mercato, se non addirittura il fiore all'occhiello della campagna acquisti di Cristiano Giuntoli e soci. Dopo un continuo via vai di trattative, cifre rilanciate, rifiuti dell'Atalanta e di tira e molla tra il giocatore e la società bergamasca, Teun Koopmeiners approderà in bianconero, forte del suo status consolidato tra i centrocampisti più forti della Serie A.

Un colpo significativo, che rappresenta la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti straordinaria da parte della Juventus.

Teun Koopmeiners
Teen Koopmeiners (ph. Image Sport)

L'ufficialità di Koopmeiners alla Juventus è in arrivo

Alla fine sta per arrivare la fumata bianca tra l'Atalanta, Koopmeiners e la Juventus. Con la conferma di Fabrizio Romano con il suo iconico "HERE WE GO!" di dubbi non ce ne sono più, il matrimonio tra l'olandese e i bianconeri s'ha da fare.

Alla fine, dopo che l'Atalanta aveva espressamente richiesto 60 milioni di euro e aveva rifiutato diverse offerte in arriva dalla Vecchia Signora, alla fine ha ceduto alla corte dei bianconeri, specie alla luce del forcing di Koopmeiners di andarsene dopo le sue espresse volontà già alla fine della passata stagione.

Koopmeiners approderà quindi in bianconero per una cifra che si aggira sui 52 milioni di euro più 7 di bonus per il suo acquisto, per poi firmare un contratto quinquennale fino al 2029. Le visite mediche sono previste per la giornata di domani, ma qualora l'Atalanta dovesse depositare oggi il contratto Koopmeiners approderebbe alla Juventus già stanotte.

È un colpo da scudetto?

Con un acquisto del genere, è logico chiedersi se la Juventus possa avere o meno velleità da scudetto. D'altronde ad approdare in bianconero non sarà un centrocampista qualunque, bensì un calciatore capace di spostare come pochissimi altri in mezzo al campo negli ultimi anni della Serie A, nonché un centrocampista da 22 gol e 9 assist in 67 partite negli ultimi due anni.

Inoltre, la straordinaria versatilità di Koopmeiners, capace di “galleggiare" tra centrocampo e trequarti con una naturalezza formidabile, lo rende il centrocampista perfetto per Thiago Motta per la sua straordinaria duttilità e per la capacità che avrà nel portare tutto ciò che manca alla Vecchia Signora per fare il salto di qualità vero la più che concreta lotta per lo scudetto.

Come si suol dire, ai posteri l'ardua sentenza.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
La nuova Champions League: ecco come funziona
La Juventus vince anche a Verona: un inizio così solo nell'anno dello scudetto

💬 Commenti (3)