Dal Girona al Brest: quante sorprese!

Girona: la sorpresa della scorsa Liga riparte dal proprio tecnico Michel e dalle sue idee rivoluzionarie e un gioco scintillante. Tuttavia la rosa ha perso oltre ad Aleix Garcia e Savio, nuovo giocatore del Manchester City, anche il capocannoniere Dovbyk, sostituito con Abel Ruiz e Miovski, due scommesse molto interessanti.

Dinamo Zagabria: anche i croati hanno strappato il pass alle qualificazioni, sbarazzandosi agilmente del Qarabag con un doppio 2-0, che ha visto portare tra gli altri in gol anche Marko Pjaca, vecchia conoscenza del nostro calcio. Occhio anche a Petkovic, attaccante molto abile nel dialogare con i compagni.

Brest: i francesi sono probabilmente la più grande sorpresa della competizione essendosi resi protagonisti di una stagione fuori dall'ordinario chiusa al terzo posto. Adesso il banco di prova della Champions League. Squadra che si affida alle giocate di Lees-Melou e affidata a Eric Roy, che non allenava da dodici anni.

Sparta Praga: eliminando il Malmo ai playoff i cechi tornano in Champions dopo 18 anni: ultima apparizione nel 2005-2006. La stagione per la squadra è partita benissimo, anche grazie a Birmancevic, autore di 3 gol.

Aston Villa: gli uomini di Emery vengono da una stagione in Premier League incredibile che è valsa una storica qualificazione. Il tecnico ha un certo feeling con le competizioni europee avendo vinto l'Europa League 4 volte. E'arrivato anche Onana in mezzo al campo per dare equilibrio e in più hanno mantenuto il blocco storico (Watkins su tutti)

Sturm Graz: dopo aver soffiato il titolo nazionale al Salisburgo e sorpreso la Lazio di Sarri in Europa League, il club vuole continuare a stupire e a non avere un ruolo da comparsa nella competizione

Stoccarda: i tedeschi vogliono replicare la stagione incredibile passata (2° in Bundesliga) anche in Europa, ma dovranno farlo senza il loro bomber Guirassy, andato a Dortmund e sosituito con l'ex Atalanta El Bilal Touré

Monaco: i francesi hanno già confidenza con la competizione e fanno affidamento su due calciatori di livello come Balogun e Embolo. L'assenza di un equilibratore come Fofana, potrebbe farsi sentire, seppur in mediana ci sia l'ex Juve Zakaria.

Stella Rossa: i serbi superano senza troppi patemi il Bodo Glimt e pur non avendo raggiunto i fasti di un tempo, restano comunque una squadra temibile, specialmente nelle partite in casa. Occhi puntati sull'attaccante brasiliano Duarte, e sui due ultimi arrivati ex Serie A: Krunic e Radonijc.

Lille: i francesi, ex squadra di Fonseca, hanno superato lo Slavia Praga nelle qualificazioni non senza fatica (3-2 di aggregate). Gli uomini di Genesio possono fare affidamento su David, leader tecnico della squadra e su Zhegrova.

Young Boys: gli svizzeri sono probabilmente la più grande sorpresa delle qualificazioni, avendo eliminato il Galatasaray di Mertens e Icardi. I gialloneri,inoltre, si affidano ai loro giocatori più rappresentativi: Niasse e Ganvoula, sono loro i "pericoli" principali.

LEGGI ANCHE: Barcellona, cambia la tua vita con un Flick: che impatto del tecnico!

 

 

 

 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Sorteggio di Champions League: le avversarie delle italiane

💬 Commenti