Emergenza Milan (foto Image Sport)

Per il Milan questo periodo non è stato particolarmente fortunato visto i tanti indisponibili che costringeranno mister Stefano Pioli a fare di necessità virtù: infatti oltre ai due portieri Maignan e Plizzari, non sono a disposizione Theo Hernandez, Florenzi, Brahim Diaz, Bakaioko e Messias. Vediamo ora quali saranno i tempi di recupero dei sette giocatori rossoneri.

LEGGI ANCHEDove vedere Porto-Milan, streaming gratis LIVE e diretta tv Champions League Sky o Canale 5?

Milan, i tempi di recupero degli indisponibili

MAIGNAN: L'estremo difensore francese, mercoledì 13 ottobre si è operato a causa di una lesione al legamento del polso sinistro e gli è stata posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare. Saranno dieci le settimane di stop e dunque presumibilmente tornerà dopo la sosta natalizia quando il 6 gennaio arriverà al Meazza la Roma.

PLIZZARI: Il 22 settembre il ventunenne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere una tendinopatia rotulea bilaterale: come per il francese il suo recupero è atteso per l'inizio del 2022.

THEO HERNANDEZ: Per il francese il problema non è di infortunio, ma di positività al Covid-19; il difensore è stato isolato e se dovessi negativizzarsi velocemente, potrebbbe tornare sabato 23 sul campo del Bologna, altrimenti si rivedrà nel turno infrasettimanale (martedì 26 in casa contro il Torino).

BRAHIM DIAZ: Anche lo spagnolo è stato trovato positivo al Covid-19, però qualche giorno prima rispetto Theo Hernandez e dunque salvo complicazioni, il classe '99 tornerà a disposizione tra una settimana al Dall'Ara.

FLORENZI: Anche per l'esterno azzurro c'è stata l'operazione in artroscopia (1 ottobre) per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro. Il suo stop dovrebbe essere di altre due settimane. Il mister rossonero potrebbe averlo a disposizione il 31 ottobre in occasione nella trasferta contro la sua ex squadra, ovvero la Roma.

BAKAYOKO: Il centrocampista francese di origine ivoriane si era infortunato lo scorso 12 settembre contro la Lazio, quando si era procurato una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro. Dopo un mese di stop, ci sarà da aspettare almeno un'altra decina di giorni. Come Florenzi potrebbe tornare a disposizione nella trasferta capitolina contro i giallorossi.

MESSIAS: Il neo acquisto brasiliano si è fatto nuovamente male all'inizio di questa settimana quando si è procurato una lesione al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Stop di circa un mese, che lo costringerà a tornare in campo dopo la sosta di novembre (Fiorentina-Milan sabato 20 novembre).

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Serie A, le formazioni ufficiali di Spezia-Salernitana: Castori lancia Djuric

💬 Commenti