L'Inter è da sempre vigile sulle occasioni di mercato, ovvero su quei giocatori in scadenza di contratto, in questo caso specifico nel giugno del 2025. Diversi sono stati i colpi a parametro zero messi a segno dai nerazzurri, da Mkhitaryan e Dzeko, fino a Calhanoglu e Thuram, ormai totem nello scacchiere di Simone Inzaghi. Una strategia che ha pagato dal momento che il club meneghino ha potuto rinforzare la rosa con giocatori di primo livello senza versare un euro per il cartellino e nel caso del numero 20 turco, andando anche ad indebolire una diretta concorrente come il Milan. Non è un segreto che uno degli obiettivi dell'Inter sia quello di rimpolpare la difesa, vista anche l'età avanzata di Acerbi e De Vrij, profili si affidabili, ma che alla fine di quest'anno spegneranno rispettivamente 37 e 33 candeline. Ecco che quindi vanno fatte delle considerazioni, ed anche per questo probabilmente si era vociferato di un inserimento per Buongiorno, approdato poi al Napoli. Riguardo questo fronte, vi sono però degli importanti aggiornamenti. Andiamoli a vedere.

Inter: sul taccuino spunta il nome di un grande difensore centrale, ma c'è concorrenza

Infatti, come riporta Calciomercato.com, Jonathan Tah sarebbe finito sul taccuino dei nerazzurri. Il difensore centrale classe 1996 del Bayer Leverkusen ha infatti dichiarato che non rinnoverà il proprio contratto con le Aspirine ed è quindi libero di accasarsi in un altro club, andando via a zero. Si legge che l'Inter si starebbe informando e seppur non ci siano dei contatti avanzati, il club meneghino non è affatto indifferente.  Tuttavia è bene sottolineare che i nerazzurri non sono i soli interessati e che sul calciatore la concorrenza è molto folta.

Jonathan Tah
Jonathan Tah (ph. Depositphotos)

Quanta concorrenza per il classe 1996 del Leverkusen

Come suddetto i nerazzurri non sono i soli a monitorare la situazione, infatti altri due club di livello mondiale sarebbero interessati al calciatore. Il primo è il Bayern Monaco di Vincent Kompany, che già durante l'estate ha tentato di acquistare il difensore, vedendosi recapitare sempre la medesima risposta: no. Non soltanto i bavaresi però, sembrerebbe infatti che anche il Barcellona stia muovendo i primi passi. Quello che è chiaro è che la concorrenza è sicuramente agguerrita , ma l'Inter ha inserito il nome sul proprio taccuino. Nei prossimi mesi si vedranno gli sviluppi di questa situazione.

Jonathan Tah
Jonathan Tah (ph. Depositphotos)

LEGGI ANCHE: Fonseca, hai visto che Reijnders con l'Olanda? Gli appunti per il tecnico rossonero

 

 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Ecco perché l'Italia deve ripartire da Samuele Ricci: ordine e geometrie al potere

💬 Commenti