Ecco le parole del noto giornalista Pierluigi Pardo rilasciate a La Gazzetta dello Sport per quanto riguarda la situazione della Juventus di Massimiliano Allegri 

"Allegri ci prova: tornare a vincere con una squadra più alta e frizzante. La passata stagione per Allegri è stata faticosa, non solo per il balletto continuo di penalizzazioni date, poi tolte e poi ridate, ma per il tam-tam di critiche feroci che hanno accompagnato quasi ogni momento dell’anno. Sia chiaro, Max fa autocritica. Riconosce che il girone di Champions è stato disastroso. Il momento sliding doors la sconfitta all’andata col Benfica. Da lì in poi troppa foga, troppi errori, e ovviamente l’allenatore non può sentirsi assolto. Maledice l’idea di non essere arrivati all’ultima partita del girone con qualcosa ancora da giocare. La costante di una stagione vissuta sempre in affanno, di rincorsa è il vero rimpianto. La Juve resta una sfida complessa e stimolante. Il mercato non ha regalato rivoluzioni, ma forse ha razionalizzato le cose. Vlahovic deve fare meglio di un anno fa, Allegri non lo nasconde: vuole che partecipi di più al gioco, ma sa bene che parallelamente anche la squadra deve aiutarlo. Appena gli parli di Rabiot si illuminano gli occhi, orgoglioso della sua maturazione, Chiesa e Pogba potrebbero essere iniezioni brusche di talento, il riposo rispetto a chi gioca in Europa sarà una chiave importante. Se questi ingredienti basteranno per tornare a trionfare è presto per dirlo. Certamente convincere gli scettici non sarà facile. Servirà tutto, soprattutto una partenza forte, che rassicuri l’ambiente e dia autostima ai tanti giovani. Empoli in questo senso è già un bivio .".

LEGGI ANCHE: Ziliani: "Roma a pezzi, disorganizzata e in balia del Milan. Giallorossi agghiaccianti anche con Lukaku, qualcuno spieghi perché..."

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Calendario Champions League Milan: si parte subito con un grande ritorno a San Siro e chiusura...

💬 Commenti