Con i lungodegenti Kalulu, Pellegrino e Thiaw, se c'è un reparto che il Milan deve sistemare tramite il mercato è sicuramente la difesa: Theo Hernández, Calabria e Tomori sono stati chiamati agli straordinari e il rischio infortuni è sempre dietro l'angolo. Per questo, la dirigenza rossonera sa bene che non appena apriranno i battenti del mercato, dovrà fiondarsi su qualche difensore che possa offrire integrità fisica e un rendimento di alto livello. Ecco i nomi su cui sta lavorando il Milan, secondo calciomercato.com. 

Tra Kiwior e Lenglet, e la verità su Hincapié del Leverkusen

Jakub Kiwior, ex Spezia, sta trovando poco spazio all'Arsenal di Arteta e gradirebbe un ritorno in Italia: i Gunners, però, sembrano restii a darlo via solo in prestito. Clement Lenglet, invece, è stato già vicino a vestire rossonero nelle scorse sessioni di mercato ma non si è mai riuscito a trovare un'intesa. Attualmente, il francese ex Siviglia e Barcellona non è contento all'Aston Villa di Emery e vorrebbe cambiare aria e misurarsi in Serie A, magari al Milan, dopo le esperienze in Liga e Premier League. I dirigenti rossoneri hanno già fissato degli incontri, ma serve una grande mano da parte del Barça, che ne detiene ancora il cartellino, per quanto riguarda l'ingaggio. Su Piero Hincapié, centrale ecuadoriano del Leverkusen, la società tedesca non avrebbe espresso alcuna apertura sulla cessione. 

Lenglet
Clement Lenglet

Numeri e statistiche di Kiwior e Lenglet

Kiwior è un difensore polacco transitato dallo Spezia dotato di grande tecnica, grande fisico e buona personalità. Venduto all'Arsenal per 25 milioni, non ha trovato fino a ora molto spazio per via della feroce concorrenza nella rosa di Mikel Arteta: al momento solo 5 presenze nelle 16 partite di Premier League disputate dai Gunners e solo 200 minuti per lui. Clement Lenglet è un difensore francese dotato di un buon mancino, ottimo tempismo e grande abilità nelle palle aeree. Dopo essersi fatto notare al Siviglia, è stato acquistato dal Barcellona ma non ha saputo confermarsi al Camp Nou. Adesso, dopo un periodo al Tottenham, gioca all'Aston Villa ma vuole cambiare aria: per lui ancora nessuna presenza in Premier League. 

Leggi anche: Milan, Pioli ne perde un altro: out un centrocampista per infortunio contro il Monza

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Lazio-Inter ai raggi X: i duelli del big match dell'Olimpico

💬 Commenti