La Juventus rimane molto attiva sul mercato. La società bianconera vuole fare una vera e propria rivoluzione nella rosa e Cristiano Giuntoli vuole continuare a regalare dei giocatori funzionali al progetto tattico del nuovo allenatore Thiago Motta. Il tecnico ha già fatto i propri profili che si possano adattare al meglio al proprio progetto tattico e adesso bisogna capire cose si può fare.

Alla Continassa sono arrivati giocatori del calibro Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza e Cabal dal Verona. Ma i dirigenti stanno cercando anche di affondare il colpo per due ruoli. Il primo è quello del difensore centrale ed il primo obiettivo è quello di Todibo. Il secondo, invece, è sempre quello del centrocampista con Teun Koopmeiners in cima alla lista dei desideri.

A proposito di quest'ultimo, la Juventus ha da poco presentato un'offerta da 45 milioni di euro all'Atalanta. Offerta che, però, è stata declinata visto che la Dea ne chiede 60. Una trattativa sicuramente non semplice, ragion per cui si stanno iniziando a vagliare anche delle alternative tattiche, in attesa di capire se effettivamente si potrà andare a sperare di poter acquistare il giocatore olandese. 

Fabio Miretti
Miretti Juventus

Juventus, la prima alternativa a Koopmeiners è già in casa: Thiago Motta punta molto su di lui

Le caratteristiche di Koopmeiners sono molto importanti. Un giocatore capace di tirare da fuori, ma anche di inserirsi senza palla e di legare il gioco tra il reparto di centrocampo e quello offensivo. E proprio quest'ultima caratteristica è la chiave che cerca maggiormente Thiago Motta. Vlahovic è un giocatore diverso rispetto a Zirkzee nel Bologna. Pertanto serve un elemento che possa coniugarsi bene con la squadra.

Se non dovesse arrivare il centrocampista olandese, ecco che una prima soluzione potrebbe essere già in casa. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il proprio canale Youtube, Thiago Motta vede queste caratteristiche sopra menzionate in Fabio Miretti. Il giocatore, al momento, è infortunato. Ma rappresenta un elemento da cui il nuovo allenatore bianconero non vuole separarsi e su cui vuole puntare.

Davide Frattesi
Frattesi Inter

Non solo Miretti, un'altra alternativa al centrocampista olandese potrebbe arrivare dal mercato: ecco le caratteristiche

Miretti, però, potrebbe non essere l'unica opzione sul tavolo nel caso in cui saltasse Koopmeiners. Infatti, occhio anche alla possibilità di ricorrere al calciomercato. In questo senso, si andrebbe alla ricerca magari di un giocatore molto bravo nell'inserimento e capace di connettersi anche alle caratteristiche della prima punta.

Per intenderci, un giocatore alla Frattesi, capace di spaccare la linea e di inserirsi, diventando pericoloso anche in zona gol - anche se l'interista è incedibile per i nerazzurri. Insomma, le idee non mancano e la Juventus vuole concretizzarle. Adesso si entra nell'ultima fase del mercato e bisognerà fare in fretta per chiudere gli obiettivi.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Calcioscommesse, Corona: "Faccio i nomi degli altri, ma i nomi dell'Inter mai e ce n'erano..."

💬 Commenti