L'Inter ha già definito la gran parte del suo mercato questa estate con gli acquisti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero, dopo essere andati in scadenza di contratto rispettivamente con Porto e Napoli, oltre a Josep Martinez, arrivato dal Genoa per 15,5 milioni di euro.

I nerazzurri, però, si guarderanno intorno alla ricerca di qualche occasione di mercato. Una di queste porterebbe ad un ritorno di fiamma per Rodrigo De Paul, che era stato accostato al club meneghino già prima del suo approdo all'Atletico Madrid, nell'estate del 2021.

De Paul in orbita Inter

In casa Inter uno degli obiettivi in questa sessione estiva di calciomercato potrebbe essere Rodrigo De Paul, che i nerazzurri avevano seguito per tanto tempo tre anni fa. Alla fine a causa dei problemi economici l'affare non è andato in porto e si è inserito l'Atletico Madrid, che lo ha acquistato dall'Udinese per 35 milioni di euro.

Il giocatore non sembra essere imprescindibile per Diego Pablo Simeone, e proprio per questo motivo la trattativa potrebbe anche decollare. La valutazione del giocatore si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro, non essendo più giovanissimo, trattandosi di un classe 1994 ma occhio ad un possibile scambio tra le due società con un conguaglio economico a favore dell'Inter.

La contropartita richiesta

Inter scudetto
Inter scudetto

Inter e Atletico Madrid potrebbero imbastire uno scambio nelle prossime settimane. Se i nerazzurri sono interessati a Rodrigo De Paul, i Colchoneros da qualche tempo avrebbero messo gli occhi su Davide Frattesi, tanto che si era già parlato di un interesse a prescindere dal centrocampista argentino.

Ma la partenza dell'italiano andrebbe rimpiazzata e proprio per questo uno scambio sarebbe la soluzione ideale. Frattesi è un classe 1999 e proprio per questo motivo se l'affare andrà in porto servirà un conguaglio economico a favore dell'Inter.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Napoli, Conte: "Abbiamo un obiettivo, Osimhen? forse perderemo..."

💬 Commenti