Morata, attaccante Juventus (Ph. Twitter)

Consigli Fantacalcio 5.a giornata Serie A 2020-2021. La quinta giornata di Serie A si aprirà venerdì 23 ottobre con Sassuolo-Torino in programma alle ore 20.45 al 'Mapei Stadium'. Sabato si giocheranno 3 anticipi: alle ore 15 Atalanta-Sampdoria; alle ore 18 Genoa-Inter e alle ore 20.45 Lazio-Bologna. Domenica si partirà alle ore 12.30 con Cagliari-Crotone; due saranno le gare delle ore 15: Benevento-Napoli e Parma-Spezia. Alle ore 18 si giocherà Fiorentina-Udinese; mentre alle ore 20.45 Juventus-Verona sarà il posticipo serale. Il turno si completerà con il 'monday night' Milan-Roma, in programma alle ore 20.45 a 'San Siro'.

Consigli Fantacalcio 5.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

Partendo da Sassuolo-Torino è consigliabile l'impiego di Consigli rispetto a Sirigu in quanto il portiere granata non viene da un buon momento complice la difesa penetrabile del Torino. Negli anticipi del sabato sono schierabili Sportiello e Strakosha, mentre Perin potrebbe rappresentare una scelta a sorpresa in questo turno anche se avrà di fronte l'Inter, mentre Handanovic è la certezza.

Nelle gare domenicali una primissima scelta per questo turno è Cragno ma anche Ospina e Sepe si possono schierare. In Fiorentina-Udinese si salvi chi può ma Dragowski è preferibile a Nicolas. Un'altra certezza della 5.a giornata di Serie A tra i pali è lo juventino Szczesny.

In Milan-Roma di lunedì consigliamo Donnarumma.

Consigli Fantacalcio 5.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata

Tocca ai difensori. Nell'anticipo del venerdì tra Sassuolo e Torino una sorpresa potrebbe esserla Muldur nella difesa neroverde mentre sconsigliamo la retroguardia granata. Passando alle gare del sabato, si può schierare Hateboer in Atalanta-Sampdoria; in Genoa-Inter Ghiglione è schierabile, mentre nei nerazzurri preferiamo l'olandese De Vrij; in Lazio-Bologna unica scelta per questo match è rappresentata da Acerbi.

Passando ai match della domenica, in Cagliari-Crotone la certezza è Godin nei sardi ma occhio alla sorpresa Walukiewicz; in Benevento-Napoli schierabili Glik e Koulibaly; in Parma-Spezia è consigliabile schierare uno tra Iacoponi e Gagliolo. In Fiorentina-Udinese andiamo dalla parte dei viola con l'impiego di Pezzella; in Juventus-Verona consigliamo Bonucci e Cuadrado.

Nel 'monday night' primissima scelta Theo Hernandez ma nei rossoneri anche Romagnoli è schierabile, nei giallorossi occhio al possibile impiego di Smalling.

Consigli Fantacalcio 5.a giornata, i centrocampisti da schierare

Ora tocca ai centrocampisti. Nella gara del 'Mapei Stadium' sono schierabili Locatelli per i neroverdi e Verdi per i granata. Passando alle gare del sabato le due certezze sono Gomez in Atalanta-Sampdoria dove anche Candreva si può rischiare e Luis Alberto in Lazio-Bologna; in Genoa-Inter delle 18 occhio a qualche possibile sorpresa nei nerazzurri come ad esempio l'impiego di Sensi.

Per quanto riguarda le gare della domenica, in Cagliari-Crotone sono schierabili Sottil nei sardi e l'ex Cigarini nei calabresi; in Benevento-Napoli occhio alla sorpresa Ionita nelle 'streghe', mentre nei partenopei consigliamo Fabian Ruiz ma anche Bakayoko si potrebbe schierare; in Parma-Spezia abbiamo una delle scelte di giornata, ovvero Kucka. In Fiorentina-Udinese occhio alla sorpresa Callejon che dovrebbe partire dalla panchina, mentre nei friulani De Paul e Pereyra. In Juventus-Verona abbiamo un'altro centrocampista interessante per questa giornata, ovvero lo svedese Kulusevski.

In Milan-Roma è schierabile Kessie nei rossoneri, ma occhio alla sorpresa Brahim Diaz dal 1'minuto, nei giallorossi schierabili Veretout e Mkhitaryan

Consigli Fantacalcio 5.a giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il turno degli attaccanti. Partendo da Sassuolo-Torino non si possono lasciare fuori due grandi attaccanti come Caputo e Belotti, ma nei neroverdi anche Berardi è schierabile. In Atalanta-Sampdoria di sabato pomeriggio sono schierabili sia Zapata che Muriel ma in caso di scelta forzata è preferibile il primo al secondo, nei doriani si deve schierare Quagliarella. In Genoa-Inter occhio all'ex Pandev e nei nerazzurri meglio Lukaku di Lautaro; in Lazio-Bologna Immobile potrebbe essere uno dei migliori attaccanti per questo turno, negli emiliani si può rischiare Barrow.

Passando ai match della domenica, in Cagliari-Crotone sia Simeone che Joao Pedro sono schierabili ma diventa complicato nel fare una scelta tra i due in particolar modo dopo la doppietta dell'argentino al Torino, nei calabresi la certezza è Simy. In Benevento-Napoli tridente azzurro interessante con Lozano, Mertens e Osimhen tutti schierabili; in Parma-Spezia la certezza è Gervinho. In Fiorentina-Udinese le due scelte migliori sono Ribery e Lasagna; in Juventus-Verona la scelta ricade su Morata, un'altra certezza per questo turno di campionato.

Nel 'monday night' andiamo sui due bomber più attesi, Ibrahimovic e Dzeko.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Lazio, Inzaghi: "Bisognava ritrovare l'umiltà"

💬 Commenti