La Juventus è vigile sul mercato invernale per rinforzare il proprio centrocampo, orfano da diverso tempo degli squalificati Fagioli e Pogba e forse in futuro anche di Rabiot. Il club bianconero potrebbe regalare un paio di colpi importanti in mezzo al campo a mister Allegri, e sembra ad oggi vicina all'accordo con il Manchester City per Phillips. Occhio però al secondo colpo: si tengono gli occhi puntati su un giocatore dell'Atalanta.

Juventus, le ultime su Phillips

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot dà indicazioni

Dovrebbe essere Kalvin Phillips il rinforzo della Juventus nella seconda metà di stagione. Il centrocampista inglese classe '95, infatti, è ormai da tempo ai margini del progetto del Manchester City e non a caso ha visto pochissime volte il campo in questa annata tra campionato e coppe. La Juventus, come riportato da Fantacalcio.it, potrebbe portarlo in Italia a gennaio con la formula del prestito secco alla luce del contratto che lo lega fino al 2028 ai Citizens, che hanno speso per lui 50 milioni di euro appena un anno fa. Non da escludere la fumata bianca nelle prossime settimane, con i primi contatti che sarebbero già andati in scena tra le due parti.

Juventus su un giocatore dell'Atalanta: ecco chi è

In caso di un paio di cessioni abbastanza importanti, comunque, potrebbe arrivare anche un secondo colpo per la Juventus, che guarda in casa Atalanta. Se dovessero concretizzarsi le cessioni di Soulé ed Iling, infatti, si potrebbe anticipare a gennaio un colpo in programma per l'estate. Si tratta di Teun Koopmeiners, giocatore che piace da parecchio tempo ad Allegri e che potrebbe ricoprire più ruoli nel suo centrocampo a cinque. Le prossime settimane saranno assolutamente decisive per il suo possibile arrivo.

LEGGI ANCHE: Juventus, i giovani fanno gola: Soule e Yildiz attenzionati dalle big di Premier

 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan, riecco Leao ed Okafor: contro il Newcastle ci saranno?

💬 Commenti