Barella (PH. passioneinter.com)

Consigli Fantacalcio 7.a giornata Serie A 2020-2021. La settima giornata di Serie A prenderà il via con l'anticipo di questa sera tra Sassuolo e Udinese in programma alle ore 20.45 al 'Mapei Stadiu,' Sabato 7 novembre in programma 3 anticipi: alle ore 15 Cagliari-Sampdoria; alle ore 18 Benevento-Spezia e alle ore 20.45 Parma-Fiorentina. Domenica 8 novembre alle ore 12.30 si giocherà il big match di questo turno di campionato, infatti allo stadio Olimpico è in programma Lazio-Juventus. Alle ore 15 spicca Atalanta-Inter e alla stessa ora si giocheranno Genoa-Roma e Torino-Crotone. Alle ore 18 al 'Dall'Ara' è in programma Bologna-Napoli, chiude questo turno di campionato il posticipo Milan-Verona in programma alle ore 20.45 a 'San Siro'.

Consigli Fantacalcio 7.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

In questo turno di campionato diverse potrebbero essere le alternative tra i pali. Partendo con ordine in Sassuolo-Udinese sia Consigli che Musso sono schierabili.

Negli anticipi del sabato in Cagliari-Sampdoria Cragno è schierabile come Montipò in Benevento-Spezia si può rischiare. Per quanto riguarda Parma-Fiorentina è una gara complicata con due squadre che prendono diversi goal, quindi è preferibile non rischiare i due estremi difensori.

Domenica alle 12.30 si giocherà il big match di questo turno di campionato, ovvero Lazio-Juventus. In questo match è preferibile non schierare i due portieri. Nelle gare delle 15 Atalanta-Inter e Genoa-Roma potrebbero essere due gare da evitare per quanto riguarda la scelta del portiere titolare, dunque la scelta migliore risulta essere Sirigu in Torino-Crotone. Nel match delle ore 18 tra Bologna e Napoli è preferibile Ospina a Skorupski. Infine nel posticipo delle 20.45 tra Milan e Verona consigliamo Donnarumma.

Consigli Fantacalcio 7.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata

Passiamo ai difensori. Nell'anticipo di venerdì sera del 'Mapei Stadium' difficile schierare i difensori di Sassuolo e Udinese considerando che queste due squadre concedono molto in termini di occasioni da rete.

In Cagliari-Sampdoria di sabato alle ore 15 la certezza nel match della 'Sardegna Arena' è rappresentata da Godin ma tra le sorprese nella retroguardia sarda spicca Lykogiannis, specialista sui calci di punizione, nella Samp sconsigliato Yoshida con il giapponese che non sta rendendo come la passata stagione. In Benevento-Spezia è schierabile il solo Glik nei campani, mentre nei liguri è preferibile non rischiare difensori della formazione di Italiano. Infine in Parma-Fiorentina si rivede Bruno Alves nei ducali, mentre nei viola il solito Milenkovic si può schierare considerando la sua pericolosità sulle palle inattive.

In Lazio-Juventus è preferibile non rischiare difensori considerando anche il livello della partita in programma all'Olimpico. In Atalanta-Inter l'unico schierabile è De Vrij che comunque non sta sfigurando tra campionato e Champions League; in Genoa-Roma nei liguri si può puntare su Criscito considerando che è rigorista, nei giallorossi schierabili Smalling e Spinazzola; in Torino-Crotone l'unico difensore schierabile è Bremer, autore di un gol contro la Lazio. In Bologna-Napoli sconsigliamo i difensori dei felsinei, mentre nei partenopei è schierabile il solo Koulibaly. Infine in Milan-Verona si va dalla parte dei rossoneri con uno tra Kjaer e Romagnoli da mettere nell'unidici titolare, mentre Theo Hernandez è il punto fermo in ogni turno di campionato.

Consigli Fantacalcio 7.a giornata, i centrocampisti da schierare

E' il turno dei centrocampisti. In Sassuolo-Udinese nei neroverdi si può schierare Locatelli, a segno su calcio di rigore contro il Napoli; nei friulani la prima scelta è De Paul ma occhio anche al 'tucumano' Pereyra.

In Cagliari-Sampdoria nei sardi é consigliato Marin; mentre nei blucerchiati si possono schierare Candreva e Jankto; in Benevento-Spezia nei campani come possibile sorpresa consideriamo il moldavo Ionita che sta crescendo di rendimento nelle ultime gare, nei liguri occhio a Pobega; in Parma-Fiorentina sono schierabili Kurtic e Kucka insieme ma tra i due riteniamo il secondo più adatto in termini di bonus, nei viola il solito Castrovilli è da schierare ed occhio a Callejon.

In Lazio-Juventus nei biancocelesti la certezza è Milinkovic-Savic, a segno nel match di campionato contro il Torino, nei bianconeri sono schierabili Chiesa e Kulusevski ma forse in termini di bonus tra i due è preferibile lo svedese. In Atalanta-Inter uno come 'Papu' Gomez non si può tenere fuori dall'undici titolare, nell'Inter a centrocampo l'unico schierabile è l'encomiabile Barella; in Genoa-Roma nel centrocampo dei rossoblu la 'carta' Zajic potrebbe essere una delle sorprese di questo turno, nei giallorossi vasta scelta a centrocampo con Veretout (è rigorista) e uno tra Mkhitaryan e Pedro da schierare. In Bologna-Napoli si può schierare nei rossoblu Soriano, mentre nei partenopei è consigliato Fabian Ruiz. Infine in Milan-Verona schierabili Kessié e Calhanoglu nei rossoneri, mentre nei veneti Lazovic ed occhio a Barak, autore di una doppietta nel turno precedente.

Consigli Fantacalcio 7.a giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento più atteso, quello degli attaccanti. In Sassuolo-Udinese nei neroverdi Berardi non dovrebbe essere della partita, mentre Caputo all'ultimo potrebbe farcela, pertanto vi consigliamo di guardare le formazioni ufficiali del match ma in ogni caso Boga potrebbe essere la scelta obbligata. Nei friulani consigliamo Lasagna ma attenzione a Okaka.

In Cagliari-Sampdoria sono schierabili in coppia Simeone e Joao Pedro, i due nelle ultime giornate hanno segnato entrambi, nella Samp l'intramontabile Quagliarella è da prendere in forte considerazione. In Benevento-Spezia l'unica scelta che ci consigliamo di darvi è di puntare su Lapadula, fresco di convocazione nella nazionale peruviana. In Parma-Fiorentina consigliamo Gervinho (doppietta contro l'Inter sabato scorso) e per i viola Ribery.

In Lazio-Juventus schierabile Immobile per la Lazio, mentre nei bianconeri Ronaldo e Morata. In Atalanta-Inter nei bergamaschi Ilicic dovrebbe giocare dal 1'minuto, mentre Zapata e Muriel sono in ballottaggio, nei nerazzurri di Milano non dovrebbe farcela Lukaku (potrebbe giocare Sanchez al suo posto), dunque si deve puntare su Lautaro; in Genoa-Roma consigliamo Scamacca per il 'grifone' e occhio al solito Pandev, mentre nei giallorossi Dzeko è risultato positivo al Covid, pertanto si può rischiare il suo sostituto naturale, ovvero Borja Majoral; in Torino-Crotone nei granata Belotti, mentre nei calabresi Simy è preferibile a Messias. In Bologna-Napoli consigliamo Barrow per i felsinei, mentre negli azzurri vasta scelta con uno tra Mertens e Osimhen schierabile. Infine in Milan-Verona consigliamo Ibrahimovic per i rossoneri e Kalinic negli scaligeri.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Zenit-Lazio, probabili formazioni e ultimissime: Muriqi dal 1', fuori Caicedo

💬 Commenti