Fantacalcio, i consigliati della terza giornata di Serie A. La terza giornata del campionato di Serie A si aprirà con l'anticipo di venerdì 2 ottobre in programma allo stadio 'Franchi', Fiorentina-Sampdoria (ore 20.45). Sabato 3 ottobre non si giocherà Genoa-Torino a causa dei 15 casi di positività di Covid-19 nel club ligure e dunque il match è stato rinviato a data da destinarsi. Sabato sono in programma dunque solo 2 anticipi: Sassuolo-Crotone (ore 15) e Udinese-Roma (ore 20.45). Domenica 4 ottobre si partirà con Atalanta-Cagliari (ore 12.30), mentre alle ore 15 si giocheranno 3 gare: Benevento-Bologna; Lazio-Inter e Parma-Verona. Alle ore 18 a 'San Siro' è in programma Milan-Spezia, mentre alle ore 20.45 chiuderà il posticipo Juventus-Napoli. Ecco di seguito riportati i consigliati di questo turno di Serie A.

Fantacalcio, i portieri su cui puntare in questo turno

Partendo dall'anticipo di venerdì sera è consigliato puntare su Dragowski della Fiorentina rispetto ad Audero. Il portiere polacco è vero che sabato scorso ha incassato 4 reti dall'Inter ma in casa può far bene contro una Samp che ha raccolto 0 punti nelle prime due giornate.

Passando ai match del sabato, si può schierare Consigli in Sassuolo-Crotone. Infatti il portiere neroverde è partito bene con solo 2 reti subite nei primi due match e può persino mantenere la porta inviolata contro un Crotone che sta facendo fatica a trovare la via del goal. Nell'anticipo serale della 'Dacia Arena' è preferibile Mirante a Musso.

Nel 'lunch match' di domenica a Bergamo è schierabile Sportiello rispetto a Cragno, anzi è preferibile non schierare il portiere dei sarsi considerando l'attacco esplosivo dei bergamaschi. Analizzando i match delle ore 15 in Benevento-Bologna meglio Skorupski rispetto a Montipò; in Lazio-Inter scegliamo Handanovic e in Parma-Verona si può rischiare Silvestri rispetto a Sepe. La scelta consigliata di giornata è Donnarumma che contro lo Spezia può anche ottenere il suo terzo clean-sheet consecutivo; infine in Juventus-Napoli meglio Szczesny rispetto ad Ospina, considerando che il portiere colombiano del Napoli è in continuo ballottaggio con Meret.

I difensori da schierare in questa giornata di Fantacalcio

E' il momento dei difensori. Partendo da Fiorentina-Sampdoria sono due i calciatori da utilizzare per la vostra difesa, stiamo parlando di Milenkovic per i viola e di Colley per i blucerchiati.

Passando ai match del sabato, non ci sono particolari preferenze per quanto concerne i difensori in Sassuolo-Crotone e Udinese-Roma ma tuttavia sconsigliamo di schierare difensori appartenenti al Crotone e per quanto riguarda l'Udinese da evitare sia Becao che De Maio.

In Atalanta-Cagliari delle ore 12.30 schierabili sia Gosens ed Hateboer che nel recupero contro la Lazio hanno sfoderato una prestazione super; nei sardi si può 'rischiare' Godin che dovrebbe debuttare dal 1' con la maglia del Cagliari. In Benevento-Bologna nei campani schierabile Caldirola ma occhio anche a Glik; negli emiliani Tomiyasu è la scelta migliore. In Lazio-Inter pendiamo dalla parte dei nerazzurri con l'ex De Vrij e Hakimi da schierare assolutamente nei titolari. In Parma-Verona i consigliati sono Bruno Alves per i ducali e il solito Faraoni per gli scaligeri. In Milan-Spezia scelta consigliatissima è l'utilizzo di Theo Hernandez, mentre nei liguri meglio evitare l'impiego di difensori spezini. Infine in Juventus-Napoli si può schierare uno tra Bonucci e Chiellini nei bianconeri; mentre nei partenopei consigliamo Koulibaly.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare

E' la volta del centrocampo. Partendo da Fiorentina-Sampdoria consigliamo Castrovilli (2 goal già per lui in questo campionato) e Candreva che all'esordio contro il Benevento ha offerto l'assist a Colley.

Nei match del sabato, in Sassuolo-Crotone nei neroverdi è consigliato Djuricic; mentre nei calabresi si può provare Cigarini. In Udinese-Roma consigliamo De Paul nei friulani; mentre nei giallorossi Veretout (doppietta contro la Juventus) e Mkhitaryan.

In Atalanta-Cagliari Gomez può considerarsi la scelta migliore di questa giornata di campionato, mentre nei sardi si può schierare il croato Rog. Passiamo alle gare delle ore 15: in Benevento-Bologna la bilancia pende dalla parte degli emiliani con Soriano da impiegare dopo la doppietta messa a segno contro il Parma. In Lazio-Inter schierabili per i biancocelesti Lazzari e Milinkovic-Savic con occhio anche a Luis Alberto; nei nerazzurri consigliato Barella ma occhio a Vidal ed Eriksen che dovrebbero partire dalla panchina. In Parma-Verona nei ducali Kucka ed Hernani sono schierabili; negli scaligeri occhio a Miguel Veloso, specialista sui calci piazzati. In Milan-Spezia le scelte ricadono sui rossoneri con Calhanoglu imprescindibile e occhio al ballottaggio Castillejo-Brahim Diaz; nei liguri si può rischiare Bartolomei. Infine in Juventus-Napoli optiamo su Kulusevski e Zielinski.

Gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

E' il turno dell'attacco. In Fiorentina-Sampdoria nei viola Ribery non si può assolutamente lasciare fuori dallo schieramento titolare; nei blucerchiati schierabile Quagliarella ma occhio alla sorpresa Bonazzoli.

Passiamo ai 2 anticipi del sabato. In Sassuolo-Crotone nei neroverdi sono schierabili in coppia Berardi e Caputo; mentre nei calabresi si può rischiare Simy. In Udinese-Roma Lasagna è alla ricerca del primo goal stagionale, mentre nei giallorossi è schierabile Dzeko.

In Atalanta-Cagliari di domenica alle ore 12.30 bisogna prestare attenzione al ballottaggio tra Zapata e Muriel con Duvan che potrebbe rifiatare. Passando ai match delle ore 15, in Benevento-Bologna sono schierabili Lapadula per i campani e Barrow per gli emiliani. In Lazio-Inter schierabili Immobile per i biancoclesti e la coppia Lukaku-Lautaro per i nerazzurri. In Parma-Verona nei ducali uno tra Karamoh e Gervinho si può schierare; mentre negli scaligeri è consigliato Favilli. In Milan-Spezia delle ore 18 potrebbe giocare Leao davanti al posto di Ibrahimovic (contagiato dal Covid-19) e Rebic (infortunato); nello Spezia non è sbagliato 'rischiare' Galabinov (3 reti per lui in 2 giornate). Infine in Juventus-Napoli consigliato Ronaldo nei bianconeri ma a sorpresa anche Morata si può provare; nei partenopei uno tra Osimhen e Mertens è schierabile e occhio a Lozano.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Chiesa-Juventus, Paratici: "Noi sempre attenti al mercato"

💬 Commenti