Dopo un convincente esordio a San Siro contro il Milan, con la vittoria sfumata solo grazie ai guizzi di Morata ed Okafor, il Torino di Vanoli si rituffa sul mercato per andare a puntellare la rosa. La piacevole sorpresa è stata sicuramente Saul Coco, difensore arrivato dal Las Palmas con la pressione di sostituire Buongiorno ma che ha dato ampia dimostrazione del proprio valore tenendo a bada spesso e volentieri gli attaccanti del Milan. Tuttavia la società è al lavoro per trovare nuovi partner al difensore classe 1999; anche perché bisognerà attendere il ritorno a pieno regime del totem Perr Schuurs, e colmare le lacune lasciate dalle partenze di Buongiorno (Napoli) e Ricardo Rodriguez (Betis Siviglia). Andiamo a vedere i nomi vagliati dalla società.

Obiettivo difensore centrale: il punto

Nella mattinata di oggi ha fatto il punto della situazione Tuttomercatoweb, sottolineando che uno dei nomi più seguiti dal Toro è Zeno Van Den Bosch, difensore classe 2003 dell'Anversa. Vagnati ha infatti in programma un incontro con l'entourage del giocatore belga, con cui c'è ancora distanza tra domanda e offerta. Il giovane è sicuramente un profilo promettente, tant'è vero che lo scorso anno è stato premiato come miglior giocatore della propria squadra. L'alternativa proviene dalla Repubblica Ceca, si tratta infatti di Robin Hranac, difensore ceco classe 2000 del Viktoria Plzen, valutato dal club più dei 5 milioni più bonus che i granata sono disposti a spendere per il calciatore. Tuttavia anche in questo caso sono previsti nuovi contatti. Non è da escludere però che il Torino possa virare su un profilo esperto, in quest'ottica Vagnati sta tenendo aperta un'altra opzione, il ritorno in Serie A per un centrale brasiliano.

Cairo e Vagnati
Cairo Vagnati

Si valuta anche un profilo esperto: ritorno in Serie A?

Infatti si legge che si starebbe valutando anche un profilo con più esperienza e che tra l'altro conosce già a menadito il nostro campionato, stiamo parlando di Rodrigo Becao difensore brasiliano classe 1996 attualmente al Fenerbahçe ed ex Udinese. La sua prima stagione in Turchia (pagato 8,31 milioni) è stata compromessa da un infortunio al tendine che lo ha costretto a un lungo periodo di inattività. E' tornato in campo, ma con l'arrivo di Mourinho gli spazi per lui non sembrerebbero essere così ampi. Il club turco sarebbe disposto a trattare, ma gradirebbe un trasferimento a titolo definitivo mentre i granata sarebbero interessati ad un prestito con diritto di riscatto. Per il brasiliano non sarebbe un problema il trasferimento e vedrebbe di buon occhio il suo ritorno in Italia. Diverse sono le soluzioni sul mercato per il Torino, che vuole regalare a Vanoli un difensore centrale di valore.

LEGGI ANCHE: Verona, Sogliano l'ha rifatto! Chi sono le due intuizioni del ds che hanno annichilito Conte

 

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Alvino duro: "Napoli umiliato da una squadra che deve salvarsi. Ieri Conte peggio di..."

💬 Commenti