Ormai non ci sono più dubbi, David Neres è un nuovo giocatore del Napoli, adesso è anche ufficiale. Questa una parte del comunicato degli azzurri: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di David Neres dal Benfica.” L'esterno brasiliano arriva alla corte di Antonio Conte per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, e agirà verosimilmente nella stessa zolla di campo di Politano, con possibilità di occupare anche la fascia opposta. Andiamo ora a vedere come cambia la squadra di Antonio Conte e cosa puo' dare l'ex Ajax e Benfica agli azzurri.

Come cambia il Napoli con Neres

Esterno brasiliano classe 1997 di piede mancino si mette in mostra oltre che per le sue spiccate qualità tecniche nell'uno contro uno in velocità, specialmente in campo aperto, anche per la sua duttilità, potendo giocare in diversi ruoli nella trequarti: a destra e a sinistra ma anche come trequartista centrale. Fornisce sicuramente più soluzioni a Conte sia dall'inizio che a partita in corso. Nonostante non sia un bomber, è comunque un calciatore molto incisivo negli ultimi metri, come attestano i 37 gol e 35 assist in 121 partite in Eredivisie e gli 11 gol e i 18 assist in 55 partite di Liga Portugal. Sicuramente non mancheranno quindi i rifornimenti alla punta centrale, chiunque essa sia (la situazione Osimhen-Lukaku è ben nota). Come riporta un'analisi video della Gazzetta dello Sport in Italia sta arrivando uno dei calciatori più creativi in assoluto, infatti ha delle caratteristiche interessantissime: se lo confrontiamo agli esterni offensivi dei migliori campionati europei risulta tra i migliori sia per gol attesi che per assist attesi, creando difatti un numero considerevole di occasioni per se stesso e per i compagni. Impressionanti i suoi numeri paragonati ai calciatori offensivi di Liga Portoghese: è stato il migliore per assist (p90), il secondo per occasioni create, il terzo per gol attesi e cross e il quarto per dribbling. Insomma numeri che certificano una rilevanza importante del colpo dei partenopei, al punto da chiedersi: Politano rischia il posto da titolare?

Matteo Politano
Politano Napoli

Non solo Neres: il punto sul mercato del Napoli

Non solo David Neres, il Napoli è molto attivo sul mercato per regalare altri rinforzi al tecnico salentino dopo il disastroso esordio di Verona. In quest'ottica segnala Alfredo Pedullà sul proprio sito che i partenopei avrebbero proposto alla Fiorentina uno scambio tra Sofyan Amrabat e Michael Folorunsho, ma i viola pur apprezzando il classe 1998, rientrato dal prestito al Verona, avrebbero rifiutato. Non solo l'ex Manchester United il nome forte per la mediana del Napoli è Scott McTominay, centrocampista scozzese proprio dei Red Devils. Lo stesso Alfredo Pedullà riporta che il prezzo del cartellino potrebbe scendere intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Dal canto suo il giocatore nei giorni scorsi avrebbe rifiutato due proposte, tra cui quella del Fulham. Il classe 1996 è una priorità del tecnico salentino: la trattativa va seguita giorno per giorno. I partenopei sono molto attivi sul mercato…la debacle di Verona è stata un bel campanello d'allarme: urgono rinforzi.

LEGGI ANCHE: Atalanta: via al Bellanova-bis! Ecco perché è l'acquisto pefetto per la Dea

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Bologna: sfuma un altro difensore...ma è in arrivo una gemma argentina! I dettagli

💬 Commenti