La Juventus è la squadra italiana più attiva sul mercato. Con l'arrivo del nuovo mister Thiago Motta, Giuntoli si sta muovendo per chiudere il prima possibile tutti gli acquisti necessari.

I primi movimenti in entrata sono mirati a rinforzare il reparto più debole, ovvero il centrocampo. Prima l'acquisto di Douglas Luiz, costato 28 milioni + le cessioni di Iling Jr. e Barrenechea, poi Kephren Thuram per 20 milioni.

Con l'addio di Rabiot si è liberato un posto per un nuovo top player, e il club bianconero ha risparmiato uno stipendio altissimo di 7 milioni netti. L'obietti di Giuntoli da mesi è Koopmeiners, ma la richiesta economica dell'Atalanta è fin troppo elevata, servono delle cessioni per portarlo a Torino.

Nuovi contatti tra Atalanta e Juventus per Koopmeiners

Secondo le notizie riportate da Sportmediaset, la Juventus ha avviato nuovi contatti con l'Atalanta per provare a definire la trattativa per Koopmeiners. L'olandese è nel mirino di Giuntoli da molto tempo, e il suo valore è lievitato ampiamente con la vittoria dell'Europa League e l'incredibile stagione della Dea in campionato.

La richiesta del club bergamasco non è cambiata: per strappare Koopmeiners dalle gestione di Gasperini servono almeno 55 milioni di euro + bonus. Cifra forse troppo elevata per la Juve, soprattutto dopo gli acquisti onerosi di Douglas Luiz e Thuram, ma con delle cessioni possono arrivare i soldi necessari a chiudere le negoziazioni.

Koopmeiners Atalanta
Koopmeiners Atalanta
La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Inter, Buchanan KO: due pallini di Ausilio in lizza. E occhio ad un clamoroso ritorno

💬 Commenti