2000 abbonamenti del Foligno Calcio (ph Facebook)

2000 abbonamenti prima dell'inizio del campionato. E' l'obiettivo da record raggiunto in poco più di un mese e mezzo dal Foligno Calcio, società umbra militante in Serie D.

All'inizio di agosto il presidente della squadra Guido Tofi aveva annunciato l'intenzione di raggiungere quota 2000 mettendo in vendita gli abbonamenti al prezzo di 20 euro l'uno per ricreare sinergia e unione tra la squadra e la città dopo alcuni anni difficili. E in questa settimana il Foligno Calcio ha raggiunto l'obiettivo. 

I falchi, come vengono denominati dai propri tifosi, sono stati inseriti nel girone E della Serie D (insieme, tra le altre, al Siena guidato da Alberto Gilardino) e domenica faranno il loro esordio stagionale ospitando nel loro stadio, l'Enzo Blasone, la Sangiovannese.

Nelle file del Foligno Calcio hanno militato in passato giocatori del calibro di Marco Parolo, Fabrizio Cacciatore, Federico Cherubini, Diego Falcinelli, Daniele Gregori, Simone Iacoponi e Filippo Petterini, mentre in questa sessione di mercato hanno acquistato Gabriele Zerbo, il più giovane giocatore italiano a esordire in una partita di Europa League con la maglia del Palermo, ad appena 16 anni, subentrando a Maccarone.

Il Foligno Calcio è anche l'unica squadra umbra ad essere affiliata con la Juventus

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Il Codacons attacca: "Riaprire gli stadi al 25% della capienza è un'idea folle"

💬 Commenti