La Juventus è semplicemente scatenata. Oltre ad essere già ottimi i risultati ottenuti nelle prime due giornate di campionato contro Como e Verona, è altrettanto magnifico il mercato estivo condotto fino a questo momento da Cristiano Giuntoli per assicurare i migliori innesti possibili al neo-allenatore Thiago Motta. Emerge la volontà da parte della dirigenza bianconera di tornare immediatamente ai vertici del campionato, facendo leva sul suo prestigio per assicurarsi colpi da 90 per una rosa futuribile nel lungo periodo.

In questa cornice di mercato, non poteva che esserci nuovamente la prospettiva per la Vecchia Signora di assicurarsi le performance di Jadon Sancho, già cercato nel mese di luglio e che è tornato ad essere una pista tutt'altro che impossibile da percorrere nel breve periodo. 

I problemi d'ingaggio (il classe 2000 percepisce uno stipendio da ben 20 milioni di euro al Manchester United) sono aggirabili grazie ad alcune formule di prestito che il Manchester United sembra disposto ad accettare, e ciò rappresenta una svolta significativa per portare l'ex-Borussia Dortmund in bianconero.

| LEGGI ANCHE: Juve-Sancho: ecco perché questo matrimonio "s'ha da fare"

Jadon Sancho
Jadon Sancho (ph. Image Sport)

Il talento di Sancho non è in discussione

Che Jadon Sancho sia uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione è pressoché indiscutibile. I tanti assist che è stato capace di garantire con la maglia del Borussia Dortmund tra il 2018 e il 2021 e la sua classe non sono oggetto di dibattito, e non saranno di certo le annate infelici al Manchester United a cancellarle.

Si consideri infatti che nei sei mesi in prestito con la maglia del Borussia Dortmund il classe 2000 è riuscito a riemergere con furore, risultando tra i protagonisti della banda di Edin Terzic verso la finale di Champions League. Ciò non fa altro che fare presagire una sua rinascita qualora dovesse lasciare i Red Devils per iniziare una nuova avventura in un progetto tecnico che soffochi di meno le sue caratteristiche tecniche.

E chissà se sarà proprio la Juventus a rappresentare questa nuova opportunità di rinascimento per Jadon Sancho.

Cosa può dare a Thiago Motta?

Di fronte alla prospettiva di vedere Jadon Sancho in bianconero, è inevitabile parlare di quello che sarebbe il suo nuovo allenatore, ovvero Thiago Motta. Un tecnico molto capace, bravissimo a valorizzare i giovani, a coccolarli e soprattutto straordinario nell'esaltazione del collettivo.

Un tecnico che potrebbe essere una manna dal cielo, permettendo a Sancho di poter spaziare tra le linee e di esaltarsi per quelle che sono le sue qualità. Ora sta tutto alla Juventus, per realizzare un colpo di mercato che sembrava allontanarsi giorno dopo giorno, ma che ora potrebbe concretizzarsi al suo meglio nel corso dei prossimi giorni.

Con un colpo di questo tipo, per la Juventus sarà pressoché impossibile proporsi come una reale e concreta pretendente al titolo, lanciando definitivamente il guanto di sfida all'Inter di Simone Inzaghi.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Mercato: Inter, che smacco! La Juventus l'ha già sorpassata?

💬 Commenti