Quinta giornata di Serie A andata in cantina tra conferme e piacevoli sorprese. E' tempo quindi di effettuare dei bilanci in relazione alla giornata da poco conclusa. In quest'ottica abbiamo stilato la nostra top 11 della quinta giornata di campionato, andando a comporre la formazione che si è contraddistinta per lo spessore delle prestazioni. Impossibile non inserire il Toto Castro, vero e proprio trascinatore del Bologna, e Pulisic, il fuoriclasse del Milan.

La Top 11 (4-3-3)

Sommer: nonostante le due reti incassate il portiere dell'Inter è stato sicuramente tra i migliori dei suoi, sventando in più riprese ulteriori gol dei rossoneri

Dorgu: prova esemplare da parte del gioiello danese del Lecce, vanificata solo dall'errore in extremis in marcatura sul 2-2 dei ducali. Al di là del gol del vantaggio, diverse le giocate difensive decisive. Causa anche l'espulsione di Cancellieri che ristabilisce la parità numerica. Freccia.

Viti: uno dei punti di forza degli uomini di D'Aversa fin qui è senza dubbio la difesa. Il classe 2002 si è reso protagonista di una prova impeccabile: ultimamente non rappresenta neanche una novità.

Gabbia: il prodotto del vivaio rossonero decide il derby di Milano  in extremis, praticamente il sogno di ogni tifoso. Dopo il prestito al Villarreal è diventato da un anno un punto fermo di questo Milan. Conferma.

Kalulu: altra solida prestazione dell'ex Milan che va raramente in difficoltà e conduce una partita attenta e accorta.

Patrick Dorgu
Patrick Dorgu (ph. Image Sport)
Inter, Mkhitaryan ha fatto il suo tempo: è arrivato il momento per Zielinski?
Le probabili formazioni della sesta giornata giornata di Serie A

💬 Commenti