Specialmente alla luce di una stagione di Serie A da capocannoniere e MVP del campionato vinto dalla sua Inter, era inevitabile che sarebbe scattato un rinnovo di rilievo assoluto per Lautaro Martinez, forte dell'apice appena toccato nel corso della sua carriera e del peso specifico assoluto raggiunto da capitano dei nerazzurri.

Nelle settimane precedenti all'inizio della sessione estiva del calciomercato, era ormai stato annunciato un lauto rinnovo contrattuale per il Toro, che potrà finalmente contare su un rinnovo significativo, degno del Top Player che ha dimostrato di essere in questi sei anni con la maglia dell'Inter.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez Inter

I sei anni trionfali a tinte nerazzurre di Lautaro

Sin da quando era approdato con la maglia dell'Inter, Lautaro Martinez era stato capace di azzittire quelle critiche che lo vedevano come erede di quello stesso Gabigol che tanto aveva deluso con la maglia nerazzurra prima di lui.

In sei anni con la maglia dell'Inter, l'attuale capitano è stato capace di segnare 129 gol in 19.486 minuti giocati (il corrispettivo di circa 216 partite effettive giocate), nonché di vincere da protagonista assoluto due campionati di Serie A, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, nonché di raggiungere una storica finale di Champions League nella stagione 2022-2023.

Inoltre, il recente successo dell'Argentina in Copa America porta la sua firma, con i suoi 5 gol che l'hanno consacrato come capocannoniere della competizione, nonché come uno dei centravanti più forti e performanti del pianeta.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Le cifre del rinnovo

Dopo che a lungo si era vociferato in merito alle cifre del suo rinnovo contrattuale con l'Inter, le prime indiscrezioni ufficiali in merito a quanto avrebbe percepito dalla prossima stagione si stavano ormai facendo sempre più concrete, rendendo ufficioso un contratto che avrebbe fatto sì che Lautaro Martinez potesse percepire cifre annuali inferiori ai 10 milioni.

Nelle ultime ore, è stata l'Inter stessa a rendere ufficiali le cifre del rinnovo, andato in atto in via definitiva nella giornata di oggi e che parla di un contratto quinquennale da 9 milioni di euro più bonus. Un contratto in linea con quanto percepito da altri pari ruolo in Serie A.

Basti pensare per esempio a Victor Osimhen, che percepisce uno stipendio intorno ai 10 milioni di euro, un contratto in linea con quello che è il suo valore soprattutto alla luce dello scudetto vinto con la maglia del Napoli.

Lautaro Martinez percepirà quindi uno stipendio da Top Player assoluto, un contratto più che meritato dopo quanto fatto in questi sei anni con la maglia dell'Inter.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Coppa Italia: torna il derby di Genova fra Sampdoria e Genoa, le reazioni in città

💬 Commenti