Atalanta da scudetto? Quando la difesa sarà a posto…

Uno dei punti deboli della Dea in questo momento è il reparto difensivo. Scalvini sarà fuori fino al 2025 per la rottura del legamento crociato, Toloi tornerà a fine Settembre a causa di una lesione al bicipite femorale, il neoacquisto Godfrey è stato assente per Lombalgia, mentre Kossonou è arrivato da poco è non si è ancora inserito.

Un reparto ben costruito che al momento non può dare risposte per via degli infortuni. E quando la difesa sarà a posto come giocherà l'Atalanta? Gasperini l'anno scorso ha puntato forte sull'attacco, il mercato ci ha fatto capire che il mister vuole sistemarsi anche dietro.

 Allora ci aspettiamo che quando tornerà Scalvini, quando saranno pronti Kossonou e Godfrey questa Atalanta sarà in grado di subire poco e risolvere il problema che sta complicando questa prima parte di campionato. Da quel momento la Dea potrà dare fastidio alle più forti, ma fino ad allora dovrà riuscire a segnare più di quanto subisce per arrivare tra un paio di mesi a lottare con le altre al vertice.

Scalvini
Scalvini
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Napoli, che forza con Conte! La vittoria di Cagliari lo lancia nella lotta scudetto?

💬 Commenti