In queste ore la Juventus sta raggiungendo la Germania, dove si allenerà per una settimana presso il centro sportivo Adidas di Herzogenaurach, vicino a Norimberga.
Numerosi gli assenti che non fanno più parte dei piani tecnici di Thiago Motta: oltre ai vari Kostic, Milik e Rugani c'è un escluso d'eccezione che conferma la propria lontananza nei rapporti con i bianconeri.
Le ultime sul ritiro della Juventus dal giornalista sportivo Giovanni Albanese.

Ritiro Juve: molte assenze e tanti giovani

La lista dei convocati per il ritiro bianconero conta numerose assenze, così come molti giovani aggregati al gruppo prima squadra dalla Next Gen, aspettando il rientro dei nazionali che avverrà gradualmente.
Non è una sorpresa la mancanza di Szczesny, il polacco è ancora in vacanza ed è corteggiato da alcune squadre in Arabia, oltre che dal Monza. 
Dovrebbe partire per la Germania l'ultimo arrivato Juan Cabal, oltre che i giovanissimi su cui Motta sembra dare molta fiducia, Nicolò Savona e Vasilije Adzic.
Fuori dal ritiro e dal progetto Filip Kostic, così come Arkadiusz Milik e Daniele Rugani. Gli ultimi due stanno recuperando da acciacchi fisici, ma dovrebbero lasciare la Juventus
Infatti, proprio qualche giorno fa l'agente di Rugani Davide Torchia ha proposto il proprio assistito al Bologna, squadra che osserva anche l'attaccante ex Napoli.

Wojciech Szczęsny
Wojciech Szczęsny (ph. Image Sport)

Chi è l'escluso a sorpresa dal ritiro

Nonostante la paura che potesse trattarsi di Soulé - anche se la partenza dell'argentino classe 2003 da Torino dovrebbe essere solamente questione di tempo, con la Roma che ha alzato l'offerta a 28 milioni tra parte fissa e bonus - l'escluso eccezionale dal ritiro tedesco è il classe 2005 Dean Huijsen.
Il difensore, da pochi giorni ufficialmente convocabile dall'Under 21 spagnola grazie al cambio nazionalità, è in una situazione di rottura totale con la Juventus.
Non mancano sul giocatore diverse pretendenti in giro per l'Europa, il giornalista Giovanni Albanese conferma la pista: “L'esclusione è clamorosa, lascerà la Juve entro pochissimo - aggiunge - da tenere in considerazione la traccia PSG e l'attenzione del Monaco, più delle società tedesche che si erano mosse qualche mese fa come Bayer Leverkusen, Stoccarda e Borussia Dortmund”.

LEGGI ANCHE: Processi della Juventus e la nuova maglia della stagione

La nuova Champions League: ecco come funziona
Mercato Juventus, svolta Soulè? Albanese: "La Roma promette..."

💬 Commenti