Il gol che é valso il momentaneo pareggio e l'assist servito con un passaggio filtrante di precisione per il momentaneo 2-1 di Mazzitelli, non sono serviti per la vittoria finale che é andata al Milan. Ma come Jovic esaltato da Pioli, anche Matias Soule é stato tra i protagonisti indiscussi della gara per il Frosinone.

Frosinone-Milan, il racconto della gara

Il primo tempo si é rivelato sostanzialmente in equilibrio, che é stato rotto solo da due episodi. Il primo avviene al 16' quando Giroud insacca di testa il vantaggio del Milan su un pallone rubato da Leao a Soulè. Il portoghese però restituisce senza volerlo il favore all'argentino al 24': fallo di mano verificato al Var e rigore realizzato che spiazza Maignan per l'1-1 che manda tutti all'intervallo.

Sembrano essere i rossoneri a dover spingere in avanti e invece sono i ciociari a trovare la via per il nuovo vantaggio, con un gran gol di Mazzitelli imbeccato da Soulé. Il gol preso scatena la reazione del Diavolo che prima pareggia con Gabbia al 72' e poi sfrutta alla perfezione l'intuizione di Pioli dalla panchina: fuori Pulisic e dentro Jovic, passa un minuto e il serbo sfrutta una carambola sul difensore di casa Romagnoli e in scivolata trafigge Turati. E' il colpo che decide la gara tra Frosinone e Milan.

Kaio Jorge
Proteste di Kaio Jorge

Frosinone, Soulé nella storia

Matias Soule é entrato di diritto nella storia del Frosinone. Infatti é il primo giocatore della formazione ciociara a raggiungere la cifra di 10 gol segnati in campionato, alla terza apparizione in Serie A. Prima di lui ci avevano provato la coppia formata da Daniel Ciofani E Federico Dionisi che si era fermata a 9 reti, poi nella stagione 2018/2019 era stato Camillo Ciano ad avvicinarcisi con 7 centri messi a segno. 

LEGGI ANCHE: Pioli pesca il jolly dalla panchina: Jovic decide Frosinone-Milan   

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan, Sabatini contro Maignan: "Il vero problema é lui. Terzo posto un miracolo"

💬 Commenti