La Juventus continua la sua opera di rafforzamento sul mercato. La società bianconera ha già fatto molto in questa campagna trasferimenti ingaggiando giocatori del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston VIlla e Kephren Thuram dal Nizza. Ma il ds Cristiano Giuntoli, nella conferenza stampa del neo-allenatore bianconero Thiago Motta, ha voluto mettere le cose in chiaro ed ha parlato di una finestra di mercato che si concluderà con un arrivo per reparto.

Mettendo da parte per il momento la questione inerente all'attaccante, i profili cerchiati in rosso per la difesa ed il centrocampo sono quelli di Todibo del Nizza e di Koopmeiners dell'Atalanta. Entrambi i giocatori sono richieste di Motta per le proprie caratteristiche e la dirigenza bianconera ha intenzione di accontentare l'ex tecnico del Bologna in questo nuovo corso tecnico-tattico.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Ma per poter affondare il colpo, c'è bisogno di fare delle cessioni. I giocatori fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, per il momento, sono Szczesny, De Sciglio, Rugani, Kostic, McKennie, Milik e Chiesa. Ma, in questo momento, per i loro addii, la situazione sembra essere bloccata. Discorso diverso per due giovani da cui potrebbero arrivare i fondi necessari a fare questi acquisti.

Si tratta di Huijsen e Soulè. I due ragazzi hanno due situazioni differenti che la Juventus ha valutato attentamente. Ma entrambi sono sul mercato e potrebbero esserci novità a breve. Da lì, si capirà se i bianconeri potranno affondare il colpo per i due obiettivi sopra menzionati.

Juventus, Huijsen per finanziare Todibo: il francese spinge per i bianconeri e c'è una novità sul suo eventuale arrivo

Todibo è il prescelto dalla società bianconera per quanto riguarda il centro della difesa juventina. Il francese, dopo il mancato passaggio al Manchester United - stessa proprietà del Nizza - e al West Ham, vuole risolvere quanto più in fretta possibile il suo futuro e ha scelto la Juventus. Ma per arrivare a Torino, i bianconeri devono soddisfare la richiesta della società francese di 35 milioni di euro.

E questi potrebbero arrivare dalla cessione di Huijsen. Il classe 2005 non rientra nei piani di Motta e la sua intenzione non è quella di andare in prestito. Ecco perchè la scelta di un addio a titolo definitivo. La valutazione, anche per lui, è di 35 milioni che verrebbero a finanziare il centrale ex Barcellona.

Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese, attraverso il proprio canale Youtube, c'è una novità sul perchè i bianconeri hanno scelto di andare su Todibo. Il giocatore, infatti, ha caratteristiche differenti rispetto al primo obiettivo, Calafiori. Questo perchè il francese è considerato come l'erede di Bremer che potrebbe partire - vista la clausola - o in questa sessione di mercato o nella prossima.

Jean-Clair Todibo
Jean-Clair Todibo (ph. Image Sport)

Cedere Soulè per arrivare a Koopmeiners: ma l'olandese non vuole aspettare oltre una certa data

Un altro giocatore che può partire è di sicuro Soulè. Motta avrebbe voluto la sua permanenza, ma di fatto, le esigenze di mercato, non permettono che l'argentino rimanga sicuramente. La Juventus non vuole arrivare al di sotto dei 30 milioni di euro garantiti. La Roma ha effettuato un rilancio, ma non è ancora arrivata a queste condizioni. L'impressione è che, una volta arrivati a quella cifra, i bianconeri possano cedere il ragazzo alla prima società che farà il rilancio decisivo.

Dal suo addio, potrebbero arrivare i fondi necessari per Koopmeiners. Sempre secondo quanto riportato da Albanese su Youtube, il ragazzo, al netto delle parole di Percassi, si vede bianconero ed ha già rimbalzato interessamenti di grandi società dalla Premier League come il Liverpool. Ma non attenderà all'infinito. Infatti, il ragazzo ha fatto sapere che se la situazione non dovesse sbloccarsi entro questo mese, inizierà a prendere in considerazione altre piste.

Giuntoli ha fretta. La Juventus vuole piazzare gli esuberi per finanziare il mercato. Ma il tempo inizia a stringere e bisogna fare tutto nei tempi e nelle modalità giuste.

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Juventus, Ziliani attacca: "Club davanti ad un bivio. Tribunali e processi..."

💬 Commenti