Dopo il convincente esordio del Parma contro la Fiorentina, la società è al lavoro per regalare al tecnico Fabio Pecchia i rinforzi giusti che permetterebbero ai ducali di avere una rosa competitiva. Importanti in quest'ottica gli aggiornamenti di mercato, infatti gli emiliani si sarebbero inseriti nella corsa per un gioiello della Sampdoria. Andiamo a vedere i dettagli.

Il Parma si inserisce per il talentino della Samp: la situazione

In casa Sampdoria sta tenendo banco da mesi la situazione riguardante il giovane talento classe 2006 dei doriani, Giovanni Leoni. A giugno Accardi ha subito riscattato il ragazzo, arrivato a gennaio dal Padova, versando 1,5 milioni al suo ex club. Da lì si sono susseguite molteplici voci di mercato: infatti diversi rumors lo hanno accostato a moltissimi club di Serie A, in primis l'Inter che sembrava in vantaggio. Tuttavia la Samp, lo cederebbe solo per un'offerta molto importante.  E nelle ultime ore sembrerebbe essere arrivata, infatti il Parma si sarebbe inserito nella corsa al giovane talento classe 2006 offrendo 5 milioni più 3 di bonus, mentre la richiesta dei doriani è di 10 milioni di euro. Come segnala Il Secolo XIX però le parti starebbero trattando e le parti si sarebbero sensibilmente avvicinate. Una volta trovato l'accordo dal club bisognerà capire se il calciatore accetterà il corteggiamento dei ducali.

Squadra Parma
Il Parma festeggia la vittoria della Serie B (ph. Image Sport)

Giovanni Leoni: niente Inter? Il punto

Sembrerebbe quindi che per il momento Giovanni Leoni non andrà all'Inter, ma Calciomercato.com sottolinea che solamente un inserimento dell'ultimo minuto potrebbe sovvertire la situazione e sparigliare le carte in tavola. Inoltre uno dei punti interessanti sarebbe quello della Sampdoria, che vedrebbe di buon occhio trattenere Leoni a Genova un altro anno in prestito in caso di cessione a titolo definitivo ad un'altra società. Anche se un'offerta importante, come quella degli emiliani, come anticipato precedentemente potrebbe spingere i blucerchiati anche ad accettare di lasciarlo andare via subito. Questa è sicuramente una delle situazioni da tenere d'occhio in questi giorni di mercato, seguiranno sicuramente aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Skriniar non convocato dal PSG, occasione di mercato per Serie A e Premier?

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Calciomercato: adesso ci siamo, Lukaku torna in Serie A! E' fatta, i dettagli

💬 Commenti