Continua la lotta a distanza per il titolo con entrambe le contendenti che hanno risposto colpo su colpo negli anticipi della 15° giornata di Serie A. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno avuto ragione del Napoli grazie al gol di Gatti certificandone la crisi prolungata, mentre quelli di Simone Inzaghi hanno strapazzato a domicilio l'Udinese per 4-0 tenendo i due punti di distanza dai bianconeri. Tra Inter e Juventus a decidere chi è la favorita per il tricolore ci pensa Diletta Leotta, che ha espresso il suo parere in una intervista.

Inter e Juventus, il percorso delle due squadre

Il Biscione trascinato dalla nuova coppia d'attacco composta dal bomber Lautaro e da Thuram sembra non perdere un colpo, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite intervallate da un solo pareggio. Numeri impressionanti con 12 gare terminate con i tre punti sulle 15 totali disputate, 14 gol per l'attaccante argentino e 6 per il francese conditi da 5 assist per un complessivo di 37 reti messe a segno.

La Vecchia Signora non é stata a guardare e aiutata dal fatto di non avere impegni europei in settimana a causa della squalifica della UEFA, ha inanellato 11 vittorie in 15 incontri trovando un pareggio in più dei rivali: tre contro due. A guidare l'attacco bianconero ci pensa il duo formato da Vlahovic e Chiesa, anche se con numeri inferiori rispetto a quello a disposizione di Inzaghi: 5 marcature per il serbo, 4 per il nazionale italiano per un totale di 23 reti.

 Inter o Juventus, il parere della Leotta

Federico Gatti e Dusan Vlahovic
Esultanza di Gatti

Sulla principale candidata allo scudetto tra Inter e Juventus ha dato il suo verdetto Diletta Leotta. Fresca di maternità il volto noto di Dazn ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha indicato nella squadra piemontese quella che potrà fregiarsi dello scettro di campione d'Italia nella prossima stagione:

La rosa dell'Inter é molto forte ma credo che la Juventus abbia qualcosa in più. Il fatto di non disputare le coppe europee aiuta perché portano via energie durante la settimana e gli permette di concentrarsi solo sul campionato

LEGGI ANCHE: Biasin punge la Juve: "Con 38 punti l'Inter ha conquistato la salvezza e per un altro anno..."

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan, Pioli bocciato da un ex: "Candidata per lo scudetto? Forse per andarci vicino"

💬 Commenti