La leggenda del Catania, Giuseppe Mascara, è veramente una vera e propria bandiera per il club siciliano. Anni fa, l'ex calciatore ebbe un duro scontro con il giornalista Giampiero Mughini, che si espresse così a Rai 1

"E per questo motivo io ho amato la Juve ed è stata la scelta più importante della mia vita. Pensa se io avessi amato l'Acireale o il Catania".

La replica durissima dell’ex calciatore del Catania a Mughini

Via Instagram, Mascara replicò in maniera molto dura, criticando il giornalista siciliano per le sue parole espresse nei confronti del Catania. Molto risentito per tali affermazioni, l’ex calciatore rilasciò il seguente post:

"Sig. Mughini se non era per le tue camicie da Arlecchino ma cu minchia ti conosceva, tu non potrai mai capire cosa significa giocare o tifare per il CATANIA, hai fatto bene a tifare Juve. Uno come te noi non lo vogliamo".

Mughini
Il giornalista Giampiero Mughini

La carriera di Mascara nel Catania: giocatore diventato leggenda in Sicilia

Mascara ha disputato con la maglia del club siciliano, match memorabili, diventando così di diritto una vera leggenda del Catania. L’ex calciatore è ricordato per la sua fantasia e per la sua tecnica individuale invidiabile, con la quale ha portato alla salvezza la sua squadra negli anni. Senza ombra di dubbio, i tifosi ricorderanno la sua rete clamorosa durante il derby contro il Palermo: un gol spettacolare da centrocampo, giudicato tra i più belli di sempre della Serie A. Mascara ha giocato ben 235 presenze realizzando 60 reti. La grande parte delle sue apparizioni con il club catanese, sono in Serie A. L’ex calciatore ha giocato pure nel Napoli dal 2011 al 2012, senza però lasciare il segno come a Catania. Conta in Nazionale una sola presenza. 

LEGGI ANCHE: Carlo Alvino attacca la Juventus: "Rispettano le regole da sempre"

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Thiago Motta e le risse con due miti: “Mi prese per il collo, l’altro disse che mi aspettava fuori dalla scuola dei…”

💬 Commenti