Il pareggio col Genoa ha suscitato la rabbia del popolo del Maradona che al termine della partita, ha subissato di fischi i giocatori del Napoli. Per i campioni d'Italia in carica significa secondo match consecutivo senza i tre punti in tasca dopo la sconfitta col Milan e il nono posto in classifica, mette seriamente a rischio la posizione di Mazzarri per cui si parla già di esonero. De Laurentiis aveva pensato di confermarlo fino alla gara col Barcellona ma avrebbe cambiato idea e deciso il nome del sostituto: si tratta di Francesco Calzona ex collaboratore di Sarri e Spalletti ed attuale CT della Slovacchia. A lui è legato l'eventuale ritorno di Hamsik.

Napoli-Calzona: ok al doppio ruolo

Sembra quindi questione di ore l'esonero di Mazzarri sulla panchina dei partenopei, con il selezionatore della nazionale slovacca che rimarebbe al suo posto facendo così il doppio ruolo. Una scelta inusuale in Italia ma largamente sperimentata all'estero. L'accordo tra il numero uno della Filmauro e il tecnico italiano sarebbe questione di ore.

Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis presidente Napoli

Napoli-Hamsik: a volte ritornano

Uomo con più presenze in maglia azzurra con 520 apparizioni e terzo miglior marcatore della storia dei partenopei, dietro Mertens e Insigne con 121 gol. L'esonero di Mazzarri e l'approdo sulla panchina del Napoli di Calzona, dovrebbe portare anche al ritorno di Marek “Marekiaro” Hamsik all'ombra del Vesuvio. L'ex nazionale slovacco entrerebbe a fare parte dello staff tecnico.

LEGGI ANCHE: Napoli: Mazzarri verso l'esonero, Calzona in pole per sostituirlo, De Laurentiis ha deciso  

 

 

    

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Salernitana bis? Lotito ci riprova con una squadra di Serie D

💬 Commenti