Dopo la tanto divisiva sosta per le nazionali, il campionato italiano può finalmente ripartire con la quarta giornata della stagione 2024-2025. E mentre il Milan fa i preparativi per il Derby della quinta giornata con la sfida casalinga contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, l'Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata con la trasferta di Monza.

Nonostante le due vittorie della passata stagione facciano ben intendere la capacita dei nerazzurri di imporre la propria supremazia, la partita di domenica in terra brianzola può risultare un trabocchetto, specialmente se Inzaghi decidesse di esagerare col turnover pur di arrivare al meglio negli impegni ravvicinati contro Manchester City e Milan.

Sarà quindi compito di Inzaghi trovare il giusto bilanciamento tra titolari e riserve in campo per il giusto compromesso in vista di due sfide così tanto probanti, senza però rinunciare a fare la voce grossa anche contro il Monza.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter

Cosa aspettarsi dal Monza

In questo avvio di stagione si può dire senza ombra di dubbio che il Monza non abbia dato il meglio di sé. I due pareggi contro l'Empoli e la Fiorentina e la sconfitta casalinga contro il Genoa hanno ridotto gli uomini di Alessandro Nesta in salita.

C'è la necessità non soltanto di assorbire l'addio di Palladino per quelle che erano le sue idee di gioco, ma anche la necessità di vendere cara la pelle anche contro una Big affermata e collaudata al suo meglio come l'Inter di Simone Inzaghi. La sfida è tutt'altro che banale, ma il Monza potrà contare su individualità come Daniel Maldini che sono reduci da un'ottima prova contro la Fiorentina (con tanto di gol di pregevole fattura dalla distanza).

Ci si può quindi aspettare che Nesta carichi a pallettoni la sua squadra, con l'intenzione di fare la voce grossa anche al cospetto di una squadra tra le principali pretendenti allo scudetto.

Daniel Maldini
Daniel Maldini (ph. Image Sport)

In arrivo una chance per Frattesi?

Con l'Inter impegnata con due sfide pesanti contro Manchester City e Milan, non potrebbe sorprendere l'eventuale impiego di Davide Frattesi dal primo minuto.

L'ex-Sassuolo è infatti in un periodo di forma a dir poco smagliante (due gol negli ultimi due impegni azzurri contro Francia ed Israele) e l'impegno contro il Monza risulta tutt'altro che proibitivo per un giocatore del suo calibro. Potrebbe anche non essere sorprendente l'eventuale intenzione da parte di Inzaghi di cavalcarlo sempre di più, arrivando ad un punto in cui sarà lui a prendersi i gradi da titolare a quello stesso Mkhitaryan avanti con l'età.

Le condizioni per impiegare Frattesi dal primo minuto ci sono, ora sta ad Inzaghi decidere come impiegarlo per il meglio dell'economia dell'Inter.

| LEGGI ANCHE: Frattesi scatenato! Nessuno come lui nell'Italia di Spalletti

Davide Frattesi
Frattesi Inter
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Atalanta, si volta pagina dopo San Siro: che tappa sarà la Viola?

💬 Commenti