Il debutto della Fiorentina contro il neopromosso Parma ha evidenziato quali sono i reparti in cui è opportuno fare gli ultimi accorgimenti sul mercato per puntellare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. In primis la difesa, un reparto a cui il tecnico chiede molto lavoro, specialmente ai braccetti, chiamati ad alzarsi e partecipare allo sviluppo offensivo. L'arrivo di Pongracic non basta e visto che per tingere di viola Valentini, difensore del Boca Juniors, bisognerà attendere il 1 gennaio 2025 ecco che i toscani sono “costretti” a tornare sul mercato. L'occasione potrebbe arrivare dalla Ligue 1, ma non solo… E' stato fatto un sondaggio anche per l'esperto difensore centrale della Roma, ma diversi sono i nomi plausibili. Andiamoli a vedere.

Occasione dalla Ligue 1: la situazione

L'occasione in difesa arriva direttamente dalla Ligue 1, infatti il nome nuovo è quello di Modibo Sagnan del Montpellier, lo riporta il Corriere dello Sport. Il classe 1999 di piede mancino e forte fisicamente, i dirigenti e Palladino hanno avuto modo di osservarlo da vicino nell’amichevole del 4 agosto al Viola Park. Il prezzo del cartellino sarebbe anche alla portata del club gigliato ( circa 5-6 milioni). Più onerose invece le altre piste che portano a Marcos Senesi del Bournemouth e Josip Sutalo dell'Ajax, infatti in questi casi si parlerebbe di cifre prossime ai 20 milioni di euro. Restano sullo sfondo le alternative a parametro zero Ogbonna e Joel Matip. Inoltre la Gazzetta dello Sport riporta una pista di esperienza che conosce già il nostro campionato, avendo giocato alla Roma. Stiamo parlando di Chris Smalling, difensore inglese classe 1989. Tuttavia l'oneroso ingaggio dell'ex Manchester United da 3,8 milioni di euro potrebbe rappresentare un ostacolo.

Chris Smalling
Smalling Roma

Nico Gonzalez: le ultime

Importanti aggiornamenti riguardo alla situazione di Nico Gonzalez li fornisce Gianluca Di Marzio. Infatti il noto giornalista scrive che la Juve continua a lavorare per chiudere la trattativa che porterebbe l'argentino a Torino. L'operazione è entrata nella fase calda e si legge che si potrebbe trovare un accordo intorno ai 30 milioni più 4/5 di bonus. Dal canto suo l'attaccante ha espresso la propria preferenza: vuole la Juve. I bianconeri a questo punto contano di chiudere nelle prossime 48 ore, per avere il prima possibile Nico Gonzalez a disposizione. L'asse Juve-Fiorentina è caldissimo, infatti le due società stanno discutendo anche riguardo le situazioni di Arthur e Filip Kostic. La viola sta infatti parlando con l'agente del brasiliano per un eventuale ritorno dopo il prestito della scorsa stagione, e valuta anche il profilo del serbo ex Eintracht Francoforte che potrebbe sbarcare a Firenze in prestito. Il mercato in casa Fiorentina è caldissimo, i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: Cambiaghi preoccupa...Ecco i cinque nomi in lizza per l'attacco! E non solo...

 

La nuova Champions League: ecco come funziona
Juventus-Nico Gonzalez: stretta finale. Si sblocca con due contropartite?

💬 Commenti