Mkhitaryan ha fatto il suo tempo, urge sostituirlo

Un altro aspetto di fortissima criticità riguarda senza dubbio l'impatto che Henrik Mkhitaryan non riesce più a dare sul rettangolo verde. I 35 anni d'età si fanno già sentire e già nella seconda metà della passata stagione questo problema si stava intravedendo, seppur nascosto accuratamente da una squadra a dir poco perfetta a livello tattico.

L'armeno ormai non ce la fa più a regge le partite in cui è necessario salire di colpi a livello di ritmi di gioco e di intensità fisica. Il gol di Pulisic, straordinario per le qualità dell'americano e allo stesso tempo disastroso per la causa della difesa dell'Inter, è solo l'ennesimo capitolo di quelle situazioni in cui Mkhitaryan ha dimostrato negli ultimi tempi di non averne proprio più, nonché di aver fatto il suo tempo.

Non sorprenderebbe affatto la promozione alla titolarità di uno tra Davide Frattesi e Piotr Zielinski, ad oggi molto più prestanti dal punto di vista atletico e sicuramente maggiormente propensi dell'armeno a poter reggere una stagione intera. Il centrocampo nerazzurro deve essere ringiovanito, con Mkhitaryan che appare sin dall'inizio della stagione come l'anello debole della squadra di Simone Inzaghi.

Henrik Mkhitaryan
Mkhitaryan Inter
Fiorentina, svolta Palladino: l'indizio diventerà una prova?
Lautaro, che ti prende? Il capitano dell'Inter si è inceppato anche nel Derby

💬 Commenti